Che Dio ci aiuti, questa sera la quarta puntata: anticipazioni

By on
Massimo Poggio, quarta puntata Che dio ci aiuti

Torna su Rai1, questa sera, la fiction Che Dio ci aiuti, con protagonista suor Angela, alias Elena Sofia Ricci. La serie, dopo un esordio con il botto, si è stabilizzata su numeri un po’ più modesti rispetti a Don Matteo ma, comunque, con ascolti che le hanno assicurato la vittoria sugli altri programmi. Tutto ruota attorno alle vicende di suor Angela che ha a che fare, assieme al commissario Marco alias Massimo Poggio (in foto, ndr), con casi da risolvere. In realtà la serie, rispetto a don Matteo, lascia più spazio alle vicende sentimentali dei protagonisti. Le storie sono molto spesso sono scontate, con un finale che si intravede già dalla prima puntata. Ma, forse, è proprio questa sceneggiatura rassicurante, sotto alcuni punti di vista senza pretese, a convincere il pubblico di Rai1.

Stasera in onda la quarta puntata (li avevamo lasciati così). Ecco le anticipazioni. Nel primo episodio, Vite parallele, viene ritrovato il cadavere di una ragazza all’università. Suor Angela si scontra con il professore della ragazza, un uomo senza scrupoli, ateo e gran seduttore. Intanto notizie dall’università anche per Giulia. La ragazza viene intimata a concludere i suoi esami e la sua carriera all’interno dell’ateneo, prima che tutti gli esami già dati vengano definitivamente cancellati. E’ compito di suor Angela spronare la ragazza a non mollare e a rimettersi sui libri. Ma in questo non sarà da sola. Marco, seppur ormai in coppia fissa con Azzurra, sarà spesso sui libri accanto a Giulia. Ma se Marco è impegnato con Azzurra, anche Giulia comincia a guardarsi attorno, accettando l’invito a cena del capo di Marco, Ruggero Musumeci. Il destino vuole che entrambe le coppie si ritrovino nello stesso ristorante a cenare. Infine brutte notizie per Margherita. I suoi genitori hanno annunciato il loro arrivo a Modena. Peccato che la ragazza nasconde loro un segreto. Invece di essersi iscritta a pediatria, continuando con la tradizione di famiglia, è iscritta a anatomopatologia. Suor Angela le consiglia di essere sincera, ma la ragazza non ce la farà.

Nel secondo episodio, Donne e motori, un designer della Maserati cade dalla finestra del suo appartamento. L’ipotesi suicidio viene subito scartata dalla polizia. L’uomo, infatti, ha una splendida moglie in dolce attesa, un bel lavoro, insomma una vita perfetta. Ma dal suo passato sbuca una donna misteriosa. Giulia è già pentita di aver baciato Ruggero e cerca in tutti i modi di evitarlo. Lui capisce e le dà il suo spazio. Ma proprio mentre i due sono più lontaini, Giulia, anche grazie ai consigli di Cecilia, comincia a pensare che Ruggero sia l’uomo perfetto per essere il padre di sua figlia. Infine Margherita, spinta da suor Angela, confida ai genitori di non essere iscritta a pediatria. Marco comincia a dubitare della sua storia con Azzurra.

Come avete potuto leggere le vicende amorose cominciano a prendere una direzione ben precisa. Ce la farà Marco a capire dove sta andando il suo cuore?

che-dio-ci-aiuti-riprese

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *