“Che Dio ci aiuti”, riassunto della quarta puntata

By on
foto cast Che Dio ci aiuti

text-align: center”>foto cast Che Dio ci aiuti

Ancora un grande successo per la serie tv Che Dio ci aiuti di Francesco Vicario che anche ieri sera alla sua quarta puntata ha fatto il boom di ascolti con 5.430.000 di telespettatori e share al 19,92% nel primo episodio e 5.155.000 di telespettatori e share al 21,26% nel secondo. In attesa di scoprire quello che succederà nella seconda serie le cui riprese cominceranno a maggio, ecco il riassunto delle due puntate andate in onda ieri sera. Nella prima dal titolo Vite parallele è stato ritrovato il cadavere di una studentessa all’interno di un’aula universitaria. Dopo averlo messo alle strette a lungo, assieme al consueto aiuto di Marco Ferrari (Massimo Poggio) Suor Angela (Elena Sofia Ricci) è riuscita a far parlare il professore della ragazza, inizialmente un vero osso duro. Intanto la vita all’interno del convitto prosegue con i suoi problemi. Giulia (Serena Rossi) è in crisi perchè non sa cosa fare dopo aver ricevuto una lettera nella quale si diceva che se non avesse ripreso immediatamente gli studi avrebbe perso anche gli esami sostenuti. L’intervento di Suor Angela è stato di conforto. Anche Azzurra (Francesca Chillemi) vive una situazione problematica. Suor Angela non vede di buon occhio la sua relazione con Marco, ma cerca di tenersene lontano, studiando la situazione dal di fuori. Non ultima anche Margherita (Miriam Dalmazio) in piena crisi a causa dell’arrivo dei genitori.

Il secondo episodio si è aperto con la visita di tutto il convitto alla Maserati dopo l’invito di Pietro, designer della fabbrica ed ex allievo di Suor Costanza (Valeria Fabrizi). L’uomo però cade da una finestra, ma l’ipotesi del suicidio viene subito scartata da Marco perchè sul suo corpo ci sono numerosi segni  di colluttazione. Dopo aver incontrato per caso una strana ragazza che indossava una felpa con il nome di un locale notturno, Suor Angela ha scoperto che si tratta della figlia segreta di Pietro, Veronica, che proprio in quel momento viene arrestata per il tentato omicidio. Alla fine Pietro si è risvegliato dal coma presentando finalmente Veronica alla moglie incinta e rivelando che il suo aggressore era il fratello della moglie, operaio in una ditta concorrente scoperto nel tentativo di di rubare i progetti segreti della Maserati. Risolto il caso Suor Angela è tornata a fare i conti con i soliti problemi in convitto. Margherita non è riuscita a dire ai suoi genitori che è iscritta ad anatomopatologia e non a pediatria, mentre Marco ha capito di non aver nulla in comune con Azzurra. Nei prossimi episodi: in Sotto la maschera, mentre Padre Berardo (Marco Messeri) è preoccupato perchè una delle ragazze della casa famiglia ha deciso di lavorare nel mondo dello spettacolo, interviene Suor Angela per convincerla a lasciare perdere. Margherita conosce un giovane medico del quale si invaghisce. Nel secondo dl titolo La bambina ritrovata, Azzurra lascia definitivamente Marco, mentre Suor Angela indaga su una bambina riapparsa improvvisamente otto anni dopo la sua scomparsa.

L’appuntamento con Che Dio ci aiuti torna il 12 gennaio alle 21,10 su RaiUno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. iris

    gennaio 15, 2012 at 19:47

    è molto bravo a recitare e anche carino ferrari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *