Che Dio ci aiuti: Serena Rossi è il volto rivelazione della fiction

By on gennaio 27, 2012
Serena Rossi nella fiction Che dio ci aiuti

text-align: center”>Serena Rossi nella fiction Che dio ci aiuti

Nella fiction campione d’ascolti di Rai1, Che Dio ci aiuti, interpreta il ruolo di Giulia Sabatini, una ragazza madre dal passato difficile che è disillusa nei confronti dell’amore: lei è Serena Rossi, giovane attrice campana che si sta facendo strada nel mondo della recitazione. Dopo aver girato per Rai1 la miniserie in due puntate Caruso, Serena si appresta ad ultimare le riprese de Il clan dei camorristi, che la vedrà recitare al fianco di Stefano Accorsi su Canale5. E nel frattempo spera di affermarsi anche come cantante, visto che sta completando il suo primo Cd, che segue l’Ep uscito a dicembre del 2006.

Intanto, Serena continua a godersi il successo di pubblico di Che Dio ci aiuti, la fiction in cui recita al fianco di Elena Sofia Ricci e Massimo Poggio. In un’intervista al settimanale Vero, l’attrice ha rivelato di essere orgogliosa di questo ruolo, poichè per la prima volta non ha dovuto mostrare la sua fisicità procace per mettere in scena un personaggio. Questa è stata una delle motivazioni che l’ha spinta ad accettare il copione: “io ho sempre interpretato donne seducenti. Stavolta non ho dovuto mettere in mostra il mio corpo, visto che ero sempre in jeans, canottiera, senza trucco (…)“. E a proposito di seduzione, durante l’intervista l’attrice ha anche ricordato l’imbarazzo per la celebre scena di sesso che l’ha vista protagonista ne Il commissario Montalbano: “dopo esserci presentati sul set, a me e a Luca (Zingaretti, ndr) è stato subito chiesto di baciarci e fare l’amore. Luca è stato molto protettivo, mi ha messa a mio agio, anche perchè io all’inizio ero davero molto imbarazzata. Anche se poi, non appena ho rotto il ghiaccio, la strada è stata tutta in discesa“.

che-dio-ci-aiuti

Tra i suoi sogni futuri c’è anche il cinema, che finora l’ha vista protagonista solo di pellicole con una distribuzione molto limitata, ma certo il grande schermo potrebbe presto accorgersi di lei. Intanto in tv è tra i volti rivelazione di Che Dio ci aiuti, in onda ogni giovedì su Rai1: anche ieri sera la fiction ha trionfato negli ascolti tv, nonostante la concorrenza della partita di Coppa Italia tra Milan e Lazio, della nuova edizione de Le Iene, del film in prima tv assoluta su Canale5 Sex and the City e dell’approfondimento politico di Formigli e Santoro. Tutti a rincorrere gli ascolti della fiction di Rai1, che si è guadagnata la leadership della prima serata con una media di oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori e il 24.5% di share. Un successo dato dalla forza del cast, secondo Serena Rossi: “il prodotto lo fa tutta la squadra, dal regista a Elena Sofia Ricci, fino alle altre ragazze, con le quali si è instaurato un rapporto di amicizia sincero“. E i risultati si vedono!

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *