Che tempo che fa: stasera ospiti da Fazio Gianni Alemanno e Fiorella Mannoia

By on gennaio 21, 2012
Stasera ospiti a Che tempo che fa Alemanno e Mannoia

Nuovo appuntamento stasera alle 20.10 su Rai3 con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio: ospiti della puntata saranno il sindaco di Roma Gianni Alemanno, Fiorella Mannoia, Lella Costa e Flavio Caroli. Il consueto appuntamento del week-end di Rai3 terminerà poi con la rubrica del vicedirettore della Stampa Massimo Gramellini, dedicata alla sette notizie più importanti della settimana.

Eletto sindaco di Roma nel 2008, Gianni Alemanno traccerà con Fabio Fazio un bilancio di questi quattro anni da primo cittadino: tra poche luci e molte ombre sul suo operato, stasera si parlerà certamente dell’emergenza sicurezza in città. L’atroce agguato di due settimane a Torpignattara, sfociato nel duplice omicidio di padre e figlia di 9 mesi, continua a tenere alto l’allarme sulla criminalità in città. Ad oggi la Capitale è la città in cui si registrano più atti di violenza (secondo il rapporto Sos Impresa-Confesercenti Le mani della criminalità sulle imprese): a questo si aggiungono i consueti problemi del traffico e dell’inquinamento, per non parlare dell’emergenza allagamenti causata dalle piogge autunnali. Una gestione difficile e contestatissima, quella di Alemanno, che si avvia alla conclusione del mandato: il sindaco di Roma è ospite di Fazio a una settimana dall’intervista, nello stesso programma, al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, ancora circondato, nonostante le difficoltà, da quell’entusiasmo che ha animato il cosiddetto sogno arancione” nella scorsa campagna elettorale.

che-tempo-che-fa

Tra gli altri ospiti del programma, ci sarà la cantautrice Fiorella Mannoia, che il 24 gennaio uscirà col suo nuovo album dal titotlo Sud, e l’attrice, doppiatrice ed autrice teatrale Lella Costa, che debutterà il 29 gennaio al Teatro Carcano di Milano con lo spettacolo Arie. Infine, una presenza abituale del talk show, Flavio Caroli, docente di Storia dell’Arte Moderna presso il Politecnico di Milano: il professore esperto d’arte e di pittura presenterà il suo nuovo libro, Storia della Fisiognomica – Arte e psicologia da Leonardo a Freud.

L’appuntamento con Che tempo che fa si rinnova, come di consueto, domenica alle 20.10, con ospiti prestigiosi e l’immancabile Luciana Littizzetto.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *