Chiambretti show, Piero chiama in soccorso Rocco Siffredi

By on gennaio 9, 2012
Il confuttore Piero Chiambretti torna con Chiambretti show

Sarà che il flop del  Chiambretti Muzik Show che si è aggiudicato appena l’ 8.21% di share è stato difficile da digerire eppure Italia 1 ha deciso di riprovarci, per questo il programma di Piero Chiambretti è stato rivisto e corretto nelle sue “parti deboli” e da Chiambretti Muzik Show – Tutta Roba Buona prende il titolo  Chiambretti Show  – La muzika sta cambiando. A partire  dal 22 gennaio il programma sarà trasmesso in prima serata ogni domenica sera su Italia 1 ed è il conduttore stesso a raccontare i dettagli sulla sua “ultima creatura” al Corriere della Sera. “Abbiamo cercato di sintonizzarci sul Paese – ha dichiarato Piero Chiambretti –  Negli ultimi tre mesi tutto è diverso. C’è stata un’accelerazione verso la fine del mondo. Abbiamo aggiunto un po’ di spread al programma… e anche un po’ di sprint”. Insomma, non perde la sua voglia di ironizzare l’incorreggibile Pierino che aggiunge: “La parola musica è stata inglobata dal sottotitolo, che da sempre indica la filosofia dei miei show. Ma il programma resta quello che era nelle premesse iniziali. Forse lo speciale ha creato l’equivoco. Non abbiamo cambiato il progetto ma preso coscienza, come altri, che la musica è cambiata.” Ed è cambiata a tal punto che il programma ha completamente rivoluzionato la sua messa in opera chiamando in soccorso anche un volto noto e controverso della tv, che certamente desterà cusiosità. Ed è proprio Rocco Siffredi a redere ufficiale la sua partecipazione al programma in un ruolo ancora indefinito, con la speranza che la sua presenza possa far lievitare gli ascolti.

chiambretti-night-mediaset

Il programma che intende mettere in relazione cantanti, politici e volti noti della tv con i soliti ingredienti già assaporati nel Chiambretti night, parte proprio col presupposto di voler far raccontare questi personaggi in uno spaccato di vita in cui domini l’umanità e l’artisticità di quel determinato personaggio. “Prima si pensava a un cantautore, che è poi un cantastorie, ovvero un poeta contemporaneo – ha spiegato Chiambretti –  Ora abbiamo pensato di aggiungere altri testimoni per un racconto in partitura della realtà”. Insomma, riuscirà Chiambretti ad accattivarsi le attenzoni del pubblico? Sicuramente l’operazione è rischiosa ma niente che possa far desistere dal suo intento il temerario Piero che conclude: “Sarà lo show di Piero Chiambretti, fortemente legato all’attualità e che vuole raccontarla divertendo. Se ci riusciremo bene. Altrimenti cantiamo.”

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

2 Comments

  1. Pingback: Chiambretti show, Piero chiama in soccorso Rocco Siffredi – LaNostraTv (Blog)

  2. Pingback: Chiambretti show, Piero chiama in soccorso Rocco Siffredi …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *