Come partecipare a Ballando con le Stelle? Sono aperti i casting

By on gennaio 25, 2012
Come partecipare ai casting di Ballando con le stelle

text-align: center”>Come partecipare ai casting di Ballando con le stelle

L’ottava edizione di Ballando con le stelle è iniziata da tre settimane: tra ascolti in calo ed eliminazioni inaspettate, il talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci (in foto, ndr) sembra affrontare la prima flessione dopo tanti anni di indiscusso successo. Il cast di quest’edizione, su cui tanto si è chiacchierato a causa dei compensi d’oro per alcuni concorrenti, è parso sin dall’inizio meno accattivante rispetto a quelli delle scorse stagioni. E certamente il meccanismo della gara è ormai abbastanza usurato: risultato, Canale5 ha vinto due delle tre sfide del sabato sera con Italia’s Got Talent.

Quale strategia migliore, dunque, per riconquistare il pubblico, che coinvolgere i telespettatori stessi nella gara di ballo? Sì, perchè a partirre dalla quinta puntata di Ballando con le Stelle – come annunciato sul sito del programma – sarà ospitato in studio il Torneo della gente comune, che vedrà sfidarsi 8 coppie di amatori del ballo in una competizione parallela a quella dei vip. Se siete interessati a partecipare alle audizioni, che si terranno a fine gennaio presso gli studi dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, ecco cosa fare.

alex-belli-e-samanta-togni

E’ possibile candidarsi al Torneo sia in coppia sia come singoli, attraverso il sito internet www.ballando.rai.it: il primo passo è l’iscrizione al sito, da effettuare nella sezione Casting Ballando con te. Una volta registrati, si acccede al sito e si carica un breve filmato di un minuto o poco più, in cui siano ben visibili un primo piano, una figura intera e poi l’esibizione in un ballo a scelta. Infine, si carica un curriculum vitae con informazioni riguardo la propria professione, l’esperienza nel campo del ballo e i propri generi preferiti.

Le candidature saranno valutate dagli autori di Ballando, che selezioneranno le coppie o i singoli idonei a partecipare al Torneo, riservandosi la possibilità di proporre nuovi accoppiamenti o di selezionare anche un solo elemento della coppia. I fortunati che prenderanno parte al Torneo della gente comune potranno non solo gareggiare in diretta tv per la coppa finale, ma avranno la possibilità, aggiudicandosi tra le prime 4 coppie classificate, di partecipare al nuovo programma Ballando con te.

Proprio così: la Rai ha in mente un nuovo talent show in partenza il 24 marzo prossimo (a conclusione di Ballando con le stelle, ndr) e articolato in 4 puntate, in cui le coppie del Torneo saranno divise in modo tale che ogni ballerino sia abbinato ad uno dei professionisti di Ballando. Insomma, le coppie che si aggiudicheranno i primi quattro posti del Torneo della gente comune saranno poi protagoniste, insieme ai maestri del talent show, di un nuovo programma, dal titolo Ballando con te, che stavolta vuole premiare il talento di chi sa ballare davvero. Cosa aspettate a candidarvi?

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Marina

    febbraio 28, 2017 at 10:15

    Si vorrei partecipare non come ballo come audience

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *