Cristina Parodi: “Ho detto no a Tinto Brass”

By on gennaio 31, 2012
cristina parodi giornalista tg5

text-align: center”>cristina parodi giornalista tg5

Ve la immaginate Cristina Parodi recitare in una commedia erotica? Sicuramente in molti non saprete che ci è mancato poco dal vedere il mezzobusto del notiziario di Canale5 in un film dal bollino rosso. In una recente intervista al settimanale Grazia, la maggiore tra le sorelle Parodi ha dichiarato di aver ricevuto una bizzarra telefonata da parte del regista Tinto Brass. La giornalista ha raccontato attraverso le pagine della rivista diretta da Vera Montanari  di aver rifiutato la proposta del regista di film per adulti che la invitava a  sostenere un provino per una sua pellicola. “I primi tempi di Canale 5, quando mi occupavo di sport, mi e’ arrivata una telefonata in redazione: “Sono Tinto Brass, volevo chiederle se vuole fare un provino per il mio prossimo film”” ha rivelato la giornalista del Tg5.  Cristina Parodi non ha mai disdegnato la tv dell’intrattenimento, anzi. Dopo aver lanciato nel 1992 fa la testata giornalistica di Canale5  insieme ai colleghi Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cesara Buonamici, la moglie dell’ex numero uno della casa di produzione Magnolia Giorgio Gori,  quattro anni più tardi ha abbandonato il notiziario per dedicarsi alla conduzione televisiva durata per ben 9 edizioni. Ha poi partecipato al fianco di Gene Gnocchi al programma “Strano ma vero“, e nel 2003 ha portato su Canale5  “The Bachelor” durato una sola estate.

 

cristina-parodi-giornalista

La Parodi è passata anche per il cinema  inoltre interpretato il ruolo di sé stessa nei film comici Bodyguards e “Tutti gli uomini del deficiente“, fino a quando nel 2005 non ha fatto ritorno nella redazione del Tg5. Per quanto la bella giornalista piemontese strizzi un occhio alla tv e uno al cinema, alla proposta di Tinto Brass, di partecipare al film Così fan tuttedel 1992, senza pensarci due volte ha detto un secco “no“. La bella giornalista avrà pensato che un conto è interpretare sé stessi all’interno di un cortometraggio, un altro è recitare in una commedia “osè” diretti da uno dei più grandi registi italiani del genere cinematografico. Chissà come Brass avrà preso a suo tempo  il rifiuto da parte della giornalista…

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *