Da stasera su Sky la prima stagione della serie tv “New girl”

By on gennaio 25, 2012
foto di Zooey Deschanel

text-align: center”>foto di Zooey Deschanel

Arriva finalmente anche in Italia la serie tv New Girl statunitense prodotta nel 2011 da Meriwether Productions, American Nitwits, Chernin Entertainment e 20th Century Fox Television. Lanciata già in undici paesi del mondo con grande successo e nominata lo scorso anno ai Golden Globe e ai People’s Choice Awards, il programma partirà questa sera alle 22,45 con la prima puntata della prima stagione sul canale Fox di Sky con i due episodi intitolati Jess e Criptonite. Protagonista della divertente serie è l’attrice Zooey Deschanel nei panni di Jessica “Jess” Day, una maestra che, alla soglia dei trent’anni, si trova a dover gestire e superare la rottura della relazione col suo storico ragazzo. Jessica, stravagante ed eccentrica, decide di cercarsi un nuovo posto dove andare ad abitare e attraverso Internet trova una stanza in un loft già occupato da tre ragazzi: Nick Miller (Jake M. Johnson), un barista, Schmidt (Max Greenfield), un dongiovanni degli anni Duemila, e Coach (Damon Wayans Jr.), un ex atleta diventato allenatore. Questi lascerà poi il suo posto a Winston Bishop (Lamorne Morris), un giocatore di basket. L’attore che interpreta Coach è stato infatti costretto ad abbandonare in seguito all’inaspettato rinnovo della seconda stagione di Happy Endings, di cui è protagonista.

cast-New-girl

Come si può facilmente prevedere Jessica con tutta la sua energia vitale travolgerà le vite dei tre che ricambieranno dimostrandole grande affetto nonostante la sua personalità così complessa. Da non dimenticare poi anche un altro personaggio. Si tratta di Cece Meyers (Hannah Simone), modella e migliore amica di Jessica che ovviamente condividerà le avventure dello strano gruppo. Così mentre all’inizio la convivenza sarà complicata e per niente facile, alla fine nascerà una grande amicizia che legherà tutti i personaggi in un rapporto intimo e stretto. Le loro vicende saranno ovviamente intricate e divertenti, ma insieme riusciranno ad aiutarsi a vicenda per risolverle, imparando ogni giorno qualcosa in più sulla vita, sull’amore e soprattutto su loro stessi. Creata e sceneggiata da Elizabeth Meriwether, New girl è erede del filone di serie tv come Friends e How meet your mother, tutte basate sulle relazioni tra amici viste con occhio ironico e a volte surreale. L’episodio pilota della serie è stato prima distribuito sulla piattaforma iTunescosa mai avvenuta prima per un telefilm del genere – poi su Hulu, sul sito web fox.com, su TiVo, sulle in-flight TV di Frontier Airlines e JetBlue Airways, e sul blog hellogiggles.com, co-creato dalla protagonista Zooey Deschanel che interpreta anche la sigla del programma dal titolo Hey girl. In questo episodio viene raccontato che Coach aveva preso in subaffitto la stanza di Winston mentre quest’ultimo era in Lettonia. L’allenatore se n’è poi andato improvvisamente senza dare spiegazioni, e Winston, ritornato negli Stati Uniti, ha ripreso possesso della stanza. Il successo è stato immediato: New girl è stato visto da circa 10.280.000 di telespettatori, di cui 4.800.000 nella fascia 18/49 anni ottenendo di fatto il miglior risultato d’ascolto per l’esordio di una serie tv commedia della Fox negli ultimi dieci anni. Anche la critica l’ha premiata definendola una tra le nuove serie più promettenti. Dopo due puntate, pertanto, il canale ha deciso di allungare da 13 a 24 gli episodi complessivi della prima stagione.

E così dopo l’annuncio di altre interessanti serie tv eccone un’altra pronta a farci sorridere e appassionare ai suoi protagonisti.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. emanuele

    gennaio 26, 2012 at 01:09

    il telefilm è stato davvero divertente, grazie del consiglio!

  2. mario

    gennaio 30, 2012 at 13:23

    Ho letto sulla guida tv di Sky della nuova serie partita su Sky Uno,STRIKE BACK: mi sembra una serie un po’ cruenta a vedere questi video http://www.youtube.com/watch?v=WUzKDg1omIM

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *