“Distretto di polizia 11”, le anticipazioni dell’ultima puntata

By on gennaio 15, 2012
foto cast Distretto di polizia 11

text-align: center”>foto cast Distretto di polizia 11

L’undicesima stagione di Distretto di polizia sta volgendo al termine. Il bilancio è abbastanza negativo considerando i bassi ascolti che la serie ha avuto quest’anno, complice la programmazione di un solo episodio a settimana che ha causato una veemente protesta da parte dei fan. Mediaset ha poi deciso di cambiare il palinsesto e programmare le ultime puntate con due episodi a settimana. Nell’ultima puntata il numero di telespettatori è stato in media di 2.841.000 con un share al 10,70%, un risultato assai deludente per una delle fiction più longeve e più amate della televisione italiana. Distretto di Polizia ha persino vinto due Telegatti nel 2003 e nel 2006, aggiudicandosi un ottimo secondo posto nel 2004 e nel 2007. La colpa di questo insuccesso potrebbe anche essere attribuita alla presenza di un cast meno graffiante rispetto a quello degli anni precedenti e l’abbandono da parte dei personaggi più amati, non ultimo Simone Corrente. Tutto questo sta causando la probabile chiusura della serie. I produttori infatti non hanno ancora annunciato una dodicesima stagione, anche se i fan rimasti fedeli si augurano che le avventure del Decimo Tuscolano continuino. Ma Distretto di polizia, così come altri programmi, devono fare i conti anche con la nuova politica di tagli adottata da Mediaset. Di più se ne saprà sicuramente nelle prossime settimane.

Intanto domani sera andrà in onda l’ultima puntata con i due episodi intitolati Il grano e la pula (parte 1 e parte 2). La settimana scorsa avevamo lasciato la squadra del Decimo Tuscolano ancora alle prese con la scomparsa di Corallo (Tommaso Ragno), il quale ha finto di partire da Ancona ma è tornato a Roma, presentandosi a casa di Mara (Miriam Leone) e proponendole un affare: 50 milioni in cambio di informazioni su Leonardo Brandi (Andrea Renzi) e le persone a lui care. La ragazza, inizialmente titubante, sembra aver accettato la proposta. Nella prossima puntata Brandi capisce che Corallo è nascosto tra i senzatetto della Capitale, quindi decide di inviare Pietro (Dino Abbrescia) a indagare. Il criminale intanto riesce a recuperare i soldi e chiede a Mara di dire a Valentina (Valentina Cervi) che è disposto a darle la sua parte, conscio che la ragazza lo racconterà a Brandi. Lo scopo di Corallo è quello di colpire gli affetti del commissario, e lo scontro finale è inevitabile. Chi la spunterà?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *