Domenica 8 gennaio su Rai 3 Veronica Pivetti condurrà Per un pugno di libri

By on gennaio 3, 2012
Veronica Pivetti Foto

Novità in arrivo per quanto riguarda il programma Per un pugno di libri, appuntamento storico della Domenica targata Rai 3. Infatti la suddetta trasmissione va in onda dal 1997 (solo nel 2011 non è stato proposto), condotta dall’attore Neri Marcorè. Qual’è la novita? Che da domenica 8 gennaio sarà presentato da un’altra attrice: Veronica Pivetti (in foto, ndr), forte del successo di pubblico e critica ottenuto su La 7 nella scorsa stagione con Fratelli e sorelle d’Italia. La Pivetti si distingue da anni come attrice brillante di fiction, al suo attivo ad esempio ha ben 3 serie di Provaci ancora Prof (sta per arrivare la quarta, ndr). Ricordiamo poi La ladra, firmata sempre Endemol Italia, andata in onda nel 2010, dove Veronica interpretava una sorta di Robin Hood al femminile (rubava ai ricchi per dare ai poveri, ndr). La regia era di Francesco Vicario, buon prodotto ben scritto e recitato, ma dal successo lieve, che non ha permesso la produzione della seconda serie.

La Pivetti non è sicuramente una novellina, in quanto ha affiancato Raimondo Vianello in un’ottima edizione del Festival di Sanremo. L’attrice ha dimostrato sia durante la Kermesse canora che a Fratelli e sorelle d’Italia di avere splirito d’improvvisazione e verve comica.

Per un pugno di libri è un programma fuori dal coro, dove si parla in modo semplice e coinvolgente di libri, autori, storie, dove non ci sono balletti, gente che urla, racconti strappalacrime… insomma un’ìsola felice, per fortuna premiata anche dagli ascolti.

Facciamo i nostri migliori in bocca al lupo a Veronica Pivetti per questa sua nuova avventura televisiva!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *