Doppio ritorno per Claudio Bisio: in tv con “Zelig” e al cinema in “Benvenuti al Nord”

By on
Claudio Bisio e Paola Cortellesi Zelig Canale5 Foto

text-align: justify”>Claudio Bisio e Paola Cortellesi Zelig Canale5 FotoChi non è mai stato a Novi Ligure la prima associazione che fa quando sente nominare la cittadina in provincia di Alessandria è la più brutta  legata alla strage che ha visto protagonisti Erika e Omar, i due fidanzatini che in una notte di follia spezzarono le vite della mamma e del fratellino di lei. L’associazione più dolce con Novi Ligure è quella del cioccolato “Novi“, dall’omonima azienda dolciaria: chi non ricorda lo spot televisivo che faceva “Svizzero? No, Novi!“? E poi l’associazione più simpatica è con l’artista a tutto tondo Claudio Bisio. Non tutti sanno che l’attore, cabarettista, doppiatore, conduttore e scrittore e chi più ne ha più ne metta è nato proprio nella città piemontese. Si è trasferito a Milano giovanissimo, il diploma scientifico, quello ottenuto alla Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano, poi l’incontro con Paolo Rossi e Gabriele Salvatores, le prime apparizioni sul piccolo e grande schermo e da lì non si è più fermato. Una carriera tutta in ascesa.

Da anni Claudio Bisio è il volto della comicità di Canale5: il padrone di casa del fortunato “Zelig”  ha condiviso il successo di questi anni  prima con  Michelle Hunziker e dopo con Vanessa IncontradaQuesta sera prende il via la nuova edizione di “Zelig“, la seconda in coppia con la talentuosa Paola Cortellesi. L’arrivo della Cortellesi dello scorso anno è stato un successo pronto ad essere replicato da questa sera. ll 20 gennaio sarà festa grande a “Zelig” per la puntata numero 100. Il mattatore  tv settimana prossima sarà di nuovo al cinema al fianco di Alessandro Siani nel sequel del film “Benvenuti al Sud“, campione d’incassi nel 2010. Uscirà infatti il 18 gennaio la nuova commedia di Luca Miniero intitolata “Benvenuti al Nordin cui rivedremo Claudio Bisio ancora una volta nel ruolo del direttore delle Poste Alberto Colombo.

A Claudio Bisio che torna quindi a farci ridere sul piccolo schermo con “Zelig” e al grande schermo in “Benvenuti al Nord” auguriamo l’ennesimo trionfo televisivo e al  botteghino!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *