Emilio Fede lascia il Tg4?

By on gennaio 21, 2012
emilio fede, direttore del tg4

text-align: center;”>

Emilio Fede TG4Il prossimo 24 giugno spegnerà ben 81 candeline, ma di andare in pensione, almeno finora, Emilio Fede sembrava non ne volesse  sapere. Sebbene Mediaset continui a confermargli la fiducia, lo sanno tutti che  l’azienda lo considera un po’ “agée” e che  vuole puntare sui giovani, ma il giornalista siciliano fa finta di niente. Tra Emilio Fede e Mediaset è un po’ come una lunga storia d’amore tra due fidanzati: uno, Fede, è ancora sentimentalmente legato e ignora  i problemi all’interno della coppia, mentre l’altra,  Mediaset, si è accorta che le cose sono cambiate ma non ha il coraggio di lasciare. L’azienda, però, come a volte accade nelle relazioni amorose, cosa fa? Aspetta che sia  il direttore a prendere  la decisione di lasciare la guida del tg, ma intanto gli lancia qualche messaggino affinché acceleri la sua scelta. Un atteggiamento discutibile che forse adesso Emilio sembra  recepire. Secondo il settimanale Oggi il direttore del notiziario di Rete4 starebbe per rassegnare le sue dimissioni. Se tra un mese o sei non è dato sapere, ma la rivista in edicola questa settimana ha al suo interno  un servizio esclusivo con tutti i dettagli del presunto accordo sulle dimissioni. L’amara decisione del mezzobusto meno imparziale della tv sarebbe stata presa dopo l’episodio di giovedì sera in cui il giornalista  si è infuriato con la sua amata azienda.

emilio-fede

A farlo imbufalire è stato uno speciale sulla tragedia della nave Costa Concordia realizzato e condotto dallo staff di giornalisti del nuovo canale all news TgCom24 e mandato in onda su Rete4 per decisione di Mediaset. Di fronte a questo affronto il direttore non ci avrebbe visto più, tanto da rilasciare dichiarazioni di fuoco e assai ironiche: “Prendo appunti per imparare come si fa informazione dai ragazzini! Forse alla mia età non sono più capace…”. Ci voleva un episodio del genere per fargli capire che  è giunto il momento di far largo ai giovani?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *