Enzo Iacchetti contro Morandi: “Sei proprio un ignorante di musica, Sanremo Social è una bella presa per il culo”

By on gennaio 15, 2012
Critica a Gianni Morandi Sanremo Social

text-align: center;”>Critica a Gianni Morandi Sanremo Social

Sono accuse pesanti come un macigno, quelle di Enzo Iacchetti, storico conduttore di Striscia la notizia e spalla comica di Ezio Greggio, rivolte a colui che, oramai, definisce “ex amico“, Gianni Morandi. Il motivo? Il prossimo conduttore di Sanremo avrebbe scelto, insieme a Gianmarco Mazzi, un pessimo cast per la Sezione Giovani del Festival, o meglio, il peggiore possibile, nonostante l’invenzione di Sanremo Social, la selezione tramite Facebook grazie alla quale molti ragazzi hanno potuto farsi conoscere e caricare i loro brani. L’accusa, impreziosita da un “vaffa” di rito, è però anche più circoscritta: Iacchetti ha infatti tacciato, sul proprio profilo del celebre social network, la Rai e Morandi di essere servi delle case discografiche e delle major, e di aver fatto ricadere le proprie scelte in base ad accordi prestabiliti, non tenendo conto delle canzoni più votate dal popolo del web. Le parole del comico, condivise dalla maggior parte dei suoi fans, hanno cominciato a scatenare grandi polemiche: ad Enzino, che, tra l’altro, è anche solito “sfogarsi” su Facebook, stava particolarmente a cuore Simonetta Spiri, concorrente di Amici 7, che egli stesso aveva spesso pubblicizzato sul suo profilo, invitando a votare per lei.

Caro Gianni Morandi, sei proprio un ignorante di musica dei giorni nostri,sei rimasto alla Fisarmonica e adesso sei il capo delle giurie che scelgono i giovani per San Remo. Avete fatto tu e la Rai questa porcata di San Remo Social, per dare una possibilità agli ascoltatori del web (che stanno diventando fondamentali per il futuro della musica) di esprimersi con un voto verso le canzoni preferite.

Bene le canzoni più votate dal web non sono state prese.

Bella presa per il culo non pensi ?

Non credi che facendo così non fai che alimentare il sospetto che sia già tutto stabilito ? Siete schiavi delle majors della discografia.

Perché non lo ammetti ? E’ già tutto stabilito e voi prendete per il culo centinaia di ragazzi che scrivono molto meglio della vostra musica da buttare. In migliaia hanno speso soldi per farsi i video clip, per iscriversi alle accademie , arrivi tu e prendi i più scarsi.

Morandi, ma vattene a fanculo va. Il tuo ex amico Enzo Iacchetti.

Le parole di Iacchetti stanno già inevitabilmente facendo il giro del web, ma cominciano ad arrivare già le prime risposte. Lucio Presta, potentissimo agente di molti vip, che col Festival di Sanremo ha puntualmente molto in comune, scrive su Twitter: “Povero Enzo Iacchetti , comunque un raglio d’asino non sale in cielo !!! Sarà stanco o depresso! Mi spiace molto per lui“. Attendiamo, a questo punto, anche la reazione di Gianni Morandi.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

2 Comments

  1. Luca

    gennaio 16, 2012 at 03:41

    Nonmi piace questo Sanremo ne gli altri..sempre i soliti volti in Rai.Volevo chiedere a Morandi cosa ci fa uno come Lucio Presta nel comitato di Sanremo..Il sig.Presta e’ l;agente di Paola Perego che ha un programma in Rai….Paolo Bonolis (Rai)…Clerici e molti altri artisti…come mai e’ nel comitato di Sanremo…sbaglio o anche per lui vale il conflitto di interessi?Se ha dei contratti dai quali guadagna milioni con la Rai perche’ mai un’agente dovrebbe far parte del comitato?Qualcuno me lo spieghi..Io pago il canone per mantenere questi signori?Ma perfavore…..

  2. anna

    gennaio 16, 2012 at 09:40

    è tutto corrotto sanremo e chi ne fa parte ….illudono un sacco di ragazzi che vivono x la musica e poi si vedono già arrivati la x le ultime selezioni …i raccomandati e pure si svocifera nei corridoi il nome del vincitore. io non potevo economicamente fare il brano a mia figlia ne il video clip ne affrontare il viaggio a roma x le finali ma ho fatto di tutto x non togliere questa occasione a mia figlia dato che qui in sicilia siamo scordati anche da dio…………..ma sapevo che era tutto inutile e che i giochi sono stati fatti già da un po….enzo se può ascolti antonella grado ….solo x ascoltarla ….grazie e tutti noi in sicilia siamo dalla sua parte ……..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *