Fatti Valere, Carlo Conti punta tutto sul talent show

By on gennaio 16, 2012
Una-foto-di-posa-di-Carlo-Conti

text-align: center”>Una-foto-di-posa-di-Carlo-Conti

Italia: paese di santi, navigatori e poeti…ma anche di cantanti e intrattenitori oseremmo dire, considerato il panorama attuale televisivo in cui sembra che ci sia una vera e propria foga per mostrare il proprio talento recondito. E’ infatti un vero e proprio boom riguardante i talent show quello attuale, programmi che rappresentano il pane per coloro che intendono esibirsi in tv dimostrando di avere quel certo non so che.  Pensiamo ad esempio a programmi come X Factor, Italia’s got talent e ancora Amici e chi più ne ha più ne metta, la mania di esibirsi non si placa e continua a riempire con successo il palinsesto televisivo anche nella programmazione della prossima primavera. E’ stato infatti ufficializzato da parte della prima rete della tv statale un nuovo programma che partirà ad aprile e che avrà come punto focale l’intrattenimento da varietà intitolato Fatti Valere. La conduzione sarà affidata a Carlo Conti, autore del programma Non sparate sul pianista che però sarà affidato ad un altro conduttore per permettere a Conti di concentrarsi proprio su Fatti valere, attualmente ancora in fase di scrittura. Il programma di Rai Uno si baserà su un format della BBC1 improntato sulla scoperta di talenti in ambito artistico e musicale, un vero e proprio talent show appunto, che vedrà sul palco l’esibizione di concorrenti che si esibiranno in spettacoli di canto, ballo, recitazione secondo la logica pura del varietà.

 

I concorrenti verranno giudicati da una giuria e la novità del programma rispetto agli altri talent show è che all’esibizione dell’artista di turno  verrà conferito un valore in termini monetari dopo che lo stesso, prima dell’esibizione, dichiarerà quanto pensa di valere il proprio numero, fino ad arrivare a ciò che la giuria riterrà sia il valore di quell’ esibizione. Proprio da questo valutare monetariamente prende il titolo il programma  “Fatti valere“, che è una sorta di esortazione indirizzato al concorrente a farsi valere sia in campo artistico che in maniere equivalente a livello monetario.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. ROBERTO

    agosto 6, 2012 at 02:03

    Ciao sono Roberto volevo sapere se sul programma FATTI VALERE possono partecipare, ( e sono l’unico in ITALIA) con il ballo, ma un ballo particolare perchè viene praticato sul TAPIS ROULANT!!! Grazie per l’attenzione. Ciao

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *