Flavio Insinna sostituirà The Money drop con un nuovo programma

By on gennaio 16, 2012
Un'immafine dell'attore flavio insinna

In principio fu Avanti un altro con Paolo Bonolis e Canale 5 ha fatto il boom di ascolti. Nessuno poteva letteralmente sospettare che il programma andato in onda nel preserale sarebbe stato un successo così clamoroso, addirittura capace di soppiantare la consolidata trasmissione di Carlo Conti su Rai Uno L’Eredità, ma così è stato. Il programma è stato poi sostituito da The Money Drop, condotto da Gerry Scotti che pur mantenendo una media di spettatori accettabile, non è riuscito a sostenere il miracolo dando nuova vita a L’Eredità. Ed ora con la conclusione del programma milionario di Gerry Scotti cosa prevede il preserale di Canale Cinque? In molti auspicherebbero, ovviamente, ad un ritorno di Bonolis e il suo entourage di Avanti un altro invece a quanto pare un altro conduttore è già pronto per assumere le redini della rete Mediaset con un programma nuovo di zecca. Si tratta del tanto amato Flavio Insinna, attore e conduttore apprezzatissimo dal pubblico televisivo, che torna dal prossimo mese di aprile con un nuovo programma, sempre nella modalità di coppie che si contenderanno il montepremi in palio attraverso una prova di “muscoli e cervello”.

Ebbene si, se l’espressione Il braccio e la mente è usata nel linguaggio verbale come modo di dire inequivocabile, gli autori televisivi hanno pensato di costruirci attorno proprio un gioco a quiz in cui i concorrenti in gara ricopriranno il ruolo l’uno del braccio e l’altro della mente. Secondo le anticipazioni la coppia di concorrenti non si conoscerà tra loro e una volta scelti per partecipare al quiz, mentre uno di loro si sottoporrà a una prova di carattere fisico, l’altro dovrà rispondere alla domanda del quiz nell’equivalente del tempo in cui il concorrente più forzuto, avrà la forza di sostenere la fatica fisica. L’appuntamento è dunque per la primavera inoltrata, per un programma ancora in via di definizione di cui ancora non si conosce il titolo ma che promette senz’altro colpi di scena e situazioni a dir poco rocambolesche coordinate dal simpatico Flavio Insinna.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. daniela

    aprile 19, 2012 at 19:09

    come faccio a poter partecipare al nuovo programma il braccio e la mente???

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *