Francesco Facchinetti lontano dalla tv per 10 mesi

By on gennaio 14, 2012
Francesco Facchinetti cantante

Il 2011 non è stato proprio il suo anno fortunato dal punto di vista professionale, da quello sentimentale invece è stato il più bello in assoluto. Stiamo parlando di Francesco Facchinetti che dall’estate del 2010 è inseparabile dalla sua Alessia Marcuzzi (recentemente sono stati avvistati anche al concerto di Laura Pausini), che l’ha reso padre a settembre 2011 della piccola Mia. Dal punto di vista professionale non gli è andata molto bene: prima non viene richiamato a condurre X Factor 5 passato dalla Rai a Sky, poi viene messo a condurre il flop televisivo dell’anno Star Academy. Come ha recentemente detto in un’intervista: “Durante l’anno appena trascorso ho avuto Saturno contro, nel 2012 sono pronto a ripartire con slancio”. Per adesso l’ex Capitan Uncino si vuole concentrare solo sul programma che conduce sull’emittente radiofonica nazionale Radio Kiss Kiss. Ogni sera conduce insieme a Pippo Pelo I corrieri della sera, impegno che lo terrà lontanto per un po’ dalla tv: “Per 10 mesi, il tempo giusto per lavorare a idee nuove”. Il contatto con il pubblico, grazie alla radio, lo coltiva giorno dopo giorno: “Il programma nasce da un’intuizione portante: provare a spostare al pomeriggio il clima radiofonico della mattina. Significa tantissima interazione con il pubblico, telefonate, rubriche, interviste, affrontate con taglio ironico e leggero”.

E l’interazione c’è anche in rete perchè Francesco Facchinetti ha una pagina Facebook seguitissima, oltre 165 mila fan, dove pubblica foto sue, della piccola Mia, video di lui e della Marcuzzi che ballano sulle note di Michel Telo. Tornando alla tv, Francesco spiega come riuscisse a seguire contemporaneamente la sua fidanzata Alessia e #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend con Fiorello: “Ho guardato Alessia, ma ho seguito Fiorello attraverso Twitter. Gli aggiornamenti erano costanti, sapevo sempre che cosa accadeva”. E anche lui è su Twitter, come ormai ogni personaggio dello spettacolo, e il giorno dell’Epifania ha twittato un post in cui diceva di meritarsi il carbone per la pessima annata televisiva: La televisione è un grande gioco. Ci si deve approcciare senza dubbio con rigore professionale, con creatività, esultare quando le cose vanno bene ma soprattutto non fare drammi quando qualche aspettativa viene disattesa. Penso che le cose gravi siano ben altre, nella vita. Nel 2011 poi, sono diventato padre, il mio punto di vista sulle cose è cambiato completamente: la mia famiglia viene prima di tutto. E infatti nella sua presentazione su Twitter scrive: “Ho un padre, una madre e quattro fratelli. Ho molti amici, una donna fantastica e vivo per Mia figlia.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

One Comment

  1. Realizzazione siti web

    luglio 2, 2012 at 11:08

    L’interazione tramite twitter è una bella cosa ma permette solo un paio di righe, con facebook sarebbe meglio ma ancora e’ da perfezionare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *