GF12: Alessia Marcuzzi attaccata dal web!

By on gennaio 26, 2012
alessia

Internet è stata una rivoluzione tecnologica ma, soprattutto negli ultimi anni, una rivoluzione sociale. Grazie all’invenzione di social network come Facebbok, Twitter & co, tutti stanno in contatto con tutti, tutti sanno tutto di tutti e quindi tutti litigano con tutti. Dato l’alto numero di profili falsi, anche i Vip hanno dovuto adeguarsi alla moda del momento e crearsi un profilo ufficiale sui vari social network.

Neanche in un anno Alessia Marcuzzi è diventata la regina di Facebook con 314.645 “mi piace” e 36.146 persone che parlano di lei: sensazionale vero? La presentatrice usa il suo profilo per smentire voci, confermare notizie o semplicmente per pubblicare foto con la sua famiglia; ma questa settimana dopo le vicende di lunedì scorso ha tenuto a precisare che:

Lo so, lunedì mi sono un po’ arrabbiata, non sostenevo più alcuni atteggiamenti. Al Grande Fratello si entra volontariamente e nessuno ti obbliga a rimanere. Chi si lamenta in continuazione dentro casa, si dimostra irrispettoso nei confronti di coloro che hanno fatto i provini e di chi lavora dietro le quinte con grande serietà. Un bacio a tutti”

Un post molto popolare questo; pensate che ha avuto 14.544 “mi piace” e 4.190 commenti e diverse citazioni in tutto il mondo del web, perchè pare, leggendo i commenti, che alessia non sia stata così “popolare” nel gradimento di pubblico, basti leggere uno dei tanti post: “Vergognati! Hai umiliato un ragazzo di soli 23 anni perchè ha detto tutta la verità sul programma?! E come ti sei permessa di dargli del maleducato mettendo in questo modo in mezzo anche la famiglia? Fai veramente schifo come persona. Guarda che per rialzare gli ascolti non basta che ti metti abiti che fanno vedere il tuo c..o o le tue te..e, hai 40 anni dovresti essere matura invece sei solamente un’oca.”

Forse vi sembrerà esagerato ma credetemi, non è il peggio! Guardiamo un commento di una persona che se la prende con il Grande Fratello: “E’ un reality, quindi voi autori e tu conduttrice dovete tenere conto che ci sono persone vere, con dei sentimenti, non potete giudicarli per questo. Anche se i concorrenti firmano un contratto non significa che devono reprimere il loro essere e i loro sentimenti; sopratutto offenderli in quel modo, davanti a tutta Italia! Ci tengo anche a precisare che se ci sono persone che lavorano giorno e notte lì, credo che vengono pagate; quindi non vi lamentate anche voi e rispettate l’intelligenza del pubblico a casa!”

Invece c’è chi difende Alessia, anche se devo ammettere in netta minoranza: “Ciao Alessia, lunedì scorso mi sei piaciuta come ti sei comportata, non se ne poteva più di sentire le continue lamentere di Rudolf e la sua fidanzata, poi non parliamo di Amedeo che è una persona presuntuosa, cafone e maleducata. Spero che uscirà al più presto! Mi dispiace che poi, a causa di persone maleducate, ci vada di mezzo la trasmissione e tutti coloro che ci lavorano dietro.”

Infine date un’occhiata a ciò che scrive il critico televisivo per eccellenza; il Signor Aldo Grasso: “Con l’andare del tempo poi Alessia Marcuzzi comincia a mostrare tutta la sua inadeguatezza: è troppo fragile, non ha carisma, pensa più alle minigonne che a quello che deve dire, è costantemente travolta dagli eventi. E non l’aiuta certo Alfonso Signorini, che ormai ha preso una piega moralistica, molto stridente con il suo ruolo. La barca affonda e qualcuno si prepara a fuggire?”

Cara Alessia, ti dicevano che eri troppo buona e dolce, ora ti dicono che sei stata falsa e fuori luogo; io non saprei schierami ma ricorda: il Grande Fratello rimane sempre una fiction ben scritta, non un reality!

About Fabrizio

Nato a Milano nel 1986, fin da giovane ha palesato il suo grande amore per lo Spettacolo. Ha frequentato un'Accademia di Musical e dopo il Diploma, ha intrapreso la carriera di attore in Teatro e in Tv, per poi dedicarsi al Musical come Performer. Attualmente è regista di Sketch-Parody sul web. Si definisce serio, brillante e determinato; accetta ogni sfida come fosse l'ultima. Scrivere è la sua nuova sfida!

3 Comments

  1. ...e l'audience risale.....

    gennaio 26, 2012 at 17:18

    caro Fabrizio volevo segnalarti una cosa quei giudizi benevoli nei confronti della Marcuzzi non provengono dal pubblico che la ama al di sopra di ogni verità ma da parte di pseudo fun Endemol la quale sta x attuare una procedura fallimentare…redditizia ! Aspetta la fine del gf12 è vedrai che il gf farà scandalo xchè immesso a basso prezzo sul mercato aspettati che il gf manterrà i suoi 4000000 d telespettatori e passa! perchè la legge del contrario in tv paga! a proposito il televoto è una truffa…uscirà Chiara il caso Amedeo e tutto calcolato Tarallucci e vino! E vedrai che il caro Amedeo (che sà che la sua agenzia e nella prossima puntata… capterà che.. l’agenzia della sua fidanzata ha in ballo dei lavori ad oltranza x loro) x questo Chiara è fuori! Giusi è la rappresentazione della gente comune quindi x riacquistare credibilità (non col pubblico) ma sul mercato Giusi rimarrà! Pubblicami non sto delirando se 6 giornalista mi hai capito benissimo!

  2. sergio

    gennaio 27, 2012 at 16:10

    Aggiungo il mio commento così come già espresso alla Marcuzzi:
    Sig.ra Alessia Marcuzzi,
    La ritenevo una delle poche presentatrici televisive credibili e autonomamente imparziali, ma il comportamento da Lei tenuto nella puntata del 23-1 sc. del “Grande Fratello” mi ha irritato e profondamente deluso. Ho avuto la netta sensazione che Lei abbia ingiustificatamente spinto e forzato l’uscita dalla “casa” del concorrente Rudolf, proferendogli con rabbia, tra l’altro:
    ..sei un maleducato..(per essersi permesso di rispondere, sia pur in modo eccessivo , ad un malevolo e proditorio commento di Floriana sulla fidanzata dello stesso Rudolf : “è cornuta”),
    …. non hai rispettato i tuoi compagni della casa…la Direzione e i professionisti del programma (che, per inciso, son impostati come soggetti invisibili, depositari della verità assoluta, non giudicabili in alcun modo)
    ..non hai avuto rispetto per tutti quelli che hanno fatto i provini e non sono stati scelti ( come se nella ns. vita dovessimo sentirci in colpa quando siamo stati preferiti ad altri ?!?),
    invitandolo ripetutamente ad abbandonare la “casa”.
    Quanto sopra, in un momento in cui il suddetto concorrente si trovava in evidente difficoltà e sotto forte pressione psicologica dopo aver letto una missiva della sua fidanzata, di contenuto evasivo che poteva interpretarsi come una rottura.
    Ripensando al Suo ingiustificato e rabbioso comportamento, mi viene da pensare che Lei sia stata colpita dalla risposta di Rudolf data a Floriana,come sopra da me riportata, soprattutto perchè Floriana è nelle Sue grazie e preferenze.
    Aggiungo che anche Amedeo è stato da Lei ingiustificatamente forzato ad uscire. Detto concorrente, a mio avviso, si era giustamente lamentato per i ripetuti e tendenziosi confronti con Chiara. Ma, evidentemente la Conduttrice e gli anonimi professionisti del programma non possono essere discussi da (alcuni) concorrenti.
    A questo punto mi auguro che non escano altri concorrenti validi e positivi per il contesto del programma, quali Ilenia (per me la migliore) e Vito, ad evitare di dover sopportare in misura sempre maggiore una Floriana con tutta la sua squallida malevolenza e falsità, e una Enrica inaffidabile con tutta la sua assenza di qualità, nonchè loro gregari, con conseguente abbandono del programma da parte mia e di altre persone di mia conoscenza..
    Floriana ed Enrica che, per inciso, sono dall’inizio del programma immuni da “nomination” per “insindacabile” scelta dei predetti responsabili del programma. Nel caso di Ilenia e Rudolf , la loro immunità deriva invece dal pubblico a seguito di specifici sondaggi.
    Ritengo che tutti i concorrenti debbano essere nominabili già dall’inizio del programma per un senso di equità e di giusta competizione, evitando in particolare preventive e capziose manipolazioni da parte dei responsabili del programma.
    Distinti saluti Sergio Rastelli

  3. elyapochaciardinagaiarda

    gennaio 28, 2012 at 13:24

    Secondo me Alessia ha fatto benissimo, ha ragione tu sapevi com’era la vita nella casa, se sapevi che ti mancava la tua ragazza non entravi……ti sei dimostrato irrispettoso contro le altre persone che hanno fatto il provino e non c’e l’hanno fatta ad entrare…sai come si sono sentite vedendo lui uscire e accusare gli autori????? Rudolf pensavo che eri una persona seria, invece ti sei dimostrato maleducato e irresponsabile….Vai a Fa******o

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *