Giuliana De Sio ricoverata al Gemelli per una trombosi alla gamba sinistra. Lo comunica su facebook e Il Messaggero

By on gennaio 9, 2012
Giuliana De Sio Foto

Giuliana De Sio ricoverata al Gemelli. E’ lei stessa a dare la notiza attraverso facebook e in un’intervista per Il Messaggero (pubblicata il 7 gennaio, ndr). I problemi di salute dell’attrice salernitana hanno inizio l’estate scorsa con un’artrite lancinante. Ma le cose peggiorano a metà dicembre, quando Giuliana era in scena con lo spettacolo teatrale La lampadina galleggiante, con la regia di Armando Pugliese (testo inedito di Woody Aleen, ndr). La De Sio, durante una replica a Crotone, fa fatica a respirare e le viene diagnosticata una pleurite con doppia polmonite. Il 31 dicembre però la gamba sinistra dell’attrice si gonfia a dismisura e alle tre di notte viene ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma per una trombosi. La De Sio, per fortuna, è fuori pericolo e in un paio di mesi si rimetterà. Giuliana ha rischiato di morire e l’ha voluto comunicare lei stessa attraverso facebook, dicendo che tutto stava per finire, si stava per interrompere ed è ovviamente stanca. Nella lunga intervista rilasciata a Il Messaggero, la De Sio tira fuori e mostra il suo carattere combattivo che la distingue da sempre e che riesce a riversare con grande successo anche nei ruoli interpretati.

Infatti l’attrice se la prende con il produttore dello spettacolo, Orazio Torrisi, con cui era in scena questa stagione (La lampadina galleggiante, ndr). Torrisi pur di far andare avanti lo spettacolo e quindi evitare di mandare a casa tutti, ha sostituito prontamente la De Sio con un’altra attrice molto brava, Mariangela D’AbbraccioGiuliana afferma che la decisione sia avvenuta a sua insaputa e che nessuno abbia avuto il coraggio di avvertirla, mentre lei aveva proposto di interrompere lo spettacolo e riproporlo l’anno prossimo.

Quelle della De Sio sono dichiarazioni pesanti e dirette, quindi non sta a noi giudicare. A noi interessa soprattutto che Giuliana si rimetta al più presto, in quanto ogni sua partecipazione nelle varie fiction come Il peccato e la vergogna Non smettere di sognare, ci dimostra la sua bravura, il suo carisma che la distingue nel panorama attoriale italiano.

LaNostraTv.it fa i migliori auguri a Giuliana De Sio per una pronta guarigione!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *