Gli allievi di Amici 11, la scheda di Carlo Alberto Di Micco

By on gennaio 11, 2012

text-align: justify”>Foto di Carlo Alberto Di Micco allievo ad Amici 11Aspettando il primo speciale del sabato del 2012, previsto per sabato 14 gennaio, sono riprese le avventure dei ragazzi nella scuola più famosa d’ Italia, quella di Amici. Noi oggi continuiamo con le schede degli allievi che hanno ottenuto un posto nella scuola e che puntano ad un posto nel serale che quest’ anno si preannuncia più spettacolare, con la finale che dovrebbe andare in onda dall’ Arena di Verona. Vi ricordiamo che il regolamento della fase in daytime è cambiato, quest’ anno ci sono tre squadre seguite da 6 professori, uno per il ballo e uno per il canto per ogni squadra. I professori sono divisi così: Garrison e Rudy Zerbi per la verde, Luciano Cannito e Mara Maionchi per la blu e Alessandra Celentano e Grazia Di Michele per la gialla . Dopo le schede di Alessandra Procacci, Giuseppe Giofrè, Alessia Di Francesco, Marco Castelluzzo, Valeria Romitelli e Gerardo Pulli, oggi è il turno di un cantante della squadra gialla: Carlo Alberto Di Micco. Carlo nella scuola sta avendo un percorso abbastanza facile, lui è il pupillo della maestra Di Michele. Già ai provini il ragazzo si fece notare da Beppe Vessicchio, incaricato di fare la prima selezione, il maestro senza dubbio ha fatto passare ai provini con il professori il ragazzo. Nella sua prima esibizione il ragazzo canta  ‘Overjoyed‘ di Stevie Wonder, i professori lo fanno passare senza problemi e la più entusiasta sembra essere Grazia. Il 24 ottobre, nel provino di conferma, Carlo è uno dei pochi che cambia canzone e si cimenta in A song for you di Ray Charles, anche in questo caso il ragazzo passa senza problemi convincendo sempre di più la commissione. Gli stage il ragazzo li affronta seguito da Grazia Di Michele che ha palesato già il suo interesso e nel provino del 5 novembre è proprio lei a sceglierlo per la sua squadra. Il 21 dicembre ha anche affrontato una sfida giudicata da Luca Dondoni, vincendo facilmente sul suo avversario.

Carlo ha 18 anni ed è nato a Sao Miguel dos Campos (Brasile) ed ora vive a Mantova con la madre e il suo cane. Descrive così la sua vita: “ho appena finito gli studi, liceo classico (un calvario!), canto e suono il pianoforte. Guardo la tv, esco con gli amici. Ho una cagnolina che adoro e mia madre e’ la persona più importante della mia vita, è una sorella-amica“. Carlo nella sua vita rivorrebbe indietro suo papà, non sopporta le persone false, la musica country e i cavoli. Si descrive come una persona forte, ma si dispiace quando gli altri non capiscono che anche lui può avere dei momenti di debolezza. Pensare di vivere tutto il resto della sua vita senza suo padre è la cosa che lo fa piangere di più. Tra 20 anni si vede come un bravo papà e un bravo marito. Il suo sogno è di essere soddisfatto dei risultati che riuscirà a raggiungere e vorrebbe guardarsi indietro e non avere rimorsi. E chissà se quando finirà Amici guardando a questa avventura sarà completamente soddisfatto.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *