Gli allievi di Amici 11, la scheda di Gerardo Pulli

By on gennaio 7, 2012

Aspettando lunedì 9 gennaio per il ritorno in onda di Amici nella versione day time, continuiamo con le schede degli allievi che hanno ottenuto un posto nella scuola. In attesa della partenza del serale, previsto ad aprile, il sabato sera, continuano le sfide tra allievi e candidati esterni. Vi ricordiamo che il regolamento della fase in daytime è cambiato, quest’ anno ci sono tre squadre seguite da 6 professori, uno per il ballo e uno per il canto per ogni squadra. I professori sono divisi così: Garrison e Rudy Zerbi per la verde, Luciano Cannito e Mara Maionchi per la blu e Alessandra Celentano e Grazia Di Michele per la gialla . Dopo le schede di Alessandra Procacci, Giuseppe Giofrè, Alessia Di Francesco, Marco Castelluzzo e Valeria Romitelli oggi è il turno di un cantante della squadra blu: Gerardo Pulli. Gerardo nella scuola non sta avendo di certo un percorso semplice, l’ unico convinto del suo potenziale al primo provino fu Vessicchio che lo fece accedere ai casting con i professori davanti alle telecamere. Nella sua prima esibizione il ragazzo canta  ‘Io sono ai Tropici‘ un pezzo scritto e arrangiato da lui stesso. Il ragazzo non convince per niente Grazia Di Michele che lo stoppa subito, mentre Mara lo fa passare avanti perché ama la sua voce da orco. Il 24 ottobre, nel provino di conferma, Gerardo se la deve vedere ancora una volta con la Di Michele che dimostra di non apprezzare nessuna dote del ragazzo. Alla fine Gerardo viene portato avanti da Mara, che gli fa passare gli stage. Gerardo in tutte le sue esibizioni continua a portare il suo inedito e nella puntata del 5 novembre, nonostante il ‘No’ di Grazia Di Michele viene scelto da Mara Maionchi e il cantante entra a far parte della squadra blu.

Gerardo ha 19 anni ed è nato e vive a Torino. Descrive così la sua vita: “Una vita tutto sommato come tutti, ho le mie ansie, le mie paure. Sono uno studente, la mia vita e’ scuola casa. Ho una vita piena di bisogni, bisogno di certezze, di piccole convinzioni, ho bisogno di scrivere. Gerardo si sente un po’ solo nella sua vita, vorrebbe accanto a se una persona importante, spiega che però non sa nemmeno lui quello che vuole dalla vita. Si descrive come una persona sensibile e di questo ne va molto ferio, è anche timido, ma precisa ‘al punto giusto’. Lo fa piangere: “Tutto, anche una canzone, guardare qualcuno negli occhi. Amo piangere in alcuni momenti, è quasi come ridere“. Il suo sogno è riempire gli stadi e diventare uno dei cantanti italiani più apprezzati. La sua avventura nella scuola per ora non sembra andare nel giusto verso, ma ad Amici tutto è possibile.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: Amici 11: è partita la sfida su I-Tunes, Gerardo subito primo tra i concorrenti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *