Grande Fratello 12: la tredicesima puntata in liveblogging su Lanostratv.it

By on gennaio 16, 2012
Foto Alessia Marcuzzi nello studio del GF

text-align: justify”>Foto di Alessia Marcuzzi al GFSiamo arrivati al tredicesimo appuntamento con la dodicesima edizione del Grande Fratello, il reality più longevo nella storia della televisione italiana. E chissà se questo record non si fermi proprio quest’ anno visto che gli ascolti non ne vogliono proprio sapere di alzarsi, nella scorsa puntata, infatti, il reality è ricalato a 3.857.000 telespettatori e uno share del 17,55%. La puntata di questa sera non prevede grandi sorprese, ma le emozioni sono assicurate. Da una parte ci sarà Rudolf che potrebbe lasciare la casa: finalmente questa sera scoprirà la verità sulla sua storia d’amore. Dall’ altra parte c’è una nomination più sentita che vede protagonisti Amedeo, Luca e Monica. Chi abbandonerà la casa? Occhi aperti anche su Amedeo, che questa sera avrà la possibilità di confrontarsi che la sua ragazza, che non sembra assolutamente intenzionata a perdonarlo per come si è comportato con Chiara. Alessia poi dovrebbe accogliere in studio Yassine, eliminato nella scorsa puntata, che per motivi di tempo non ha fatto nemmeno il suo ingresso in studio. C’è grande attesa anche per il debutto della suite e nel seguire le vicende dei sei nuovi ingressi. Qui la scheda di Kevin Cagnardi. Qui la scheda di Giusy Muscia. Qui la scheda di Sabrina Mbarek. Qui la scheda di Daniel Mkongo. Qui la scheda di Gaetano De Robertis. Qui la scheda di Valentina Lanotte. Appuntamento alle 21.10 con il liveblogging.

00.31: Alessia annuncia i nominati ai ragazzi e saluta tutti. L’ appuntamento è per lunedì prossimo alle 21.10 su Canale 5 e qui con il quattordicesimo liveblogging. Buona Notte.

00.25: In nomination vanno Amedeo, Monica e Chiara.

00.18: Seconda manche della prova sempre con Kevin che però farà solo da freccia, ad indovinare una serie di rumori ci sono in confessionale Gaia ed Enrica.

00.13: La suite è tutta in stile africano, le sorprese non sono finite però annuncia Alessia e subito dopo Floriana cade rovinosamente dalle scale.

00.07: E’ il momento di scoprire la suite della dodicesima edizione del GF. “Il Grande Fratello ha osservato il comportamento durante la settimana e ha deciso di asssegnare al migliore della prova la possibilità di esplorare la suite, il migliore è Floriana. Floriana porta con se Kevin.

23.55: I ragazzi nella casa possono salvare i due ragazzi finiti nel tugurio rinunciando a metà del budget, ma i coinquilini rifiutano, quindi Gaetano e Giusy restano in tugurio.

23.48: Si parla della finta coppia, quella formata di Giusy e Gaetano i due ragazzi che sono entrati la scorsa settimana. A quanto pare durante questi 7 giorni i ragazzi hanno fatto numerose gaffe. Come punizione devono rimanere nel tugurio per un po’ di giorni.

23.40: E nella casa non hanno avuto di certo una bella idea su Yassine, c’è chi lo definisce maiale e chi psicopatico. Gli hanno voluto bene.

23.34: Torna Yassine in studio, l’ inutilità della casa. Entra e spoglia anche Alessia prendendola in braccio, dimostra tutta la sua stupidità.

23.29: I ragazzi vincono 125 euro per ora.

23.22: Sulla ruota, manco a dirlo c’è Kevin. Le urla sono assicurate, la prova è tutta nelle sue mani o nella sua bocca visto che dovrà riconoscere tutti i cibi che gli faranno assaggiare.

23.20: Si parla della prova settimanale che questa settimana richiedeva un impiego di tutti e 5 i sensi, Alessia annuncia che la prova non è andata così bene. Prima però un divertente rvm.

23.12: Rvm sulle coppie che stanno nascendo a casa, Armando e Franco commentano nel confessionale tutti gli inciuci della casa. Alfonso intanto spettegola con la Marcuzzi, è la sua passione.

23.02: Bene, ora si può passare alle nomination. I 6 nuovi non potranno né nominare né essere nominati.

22.59: Torna Monica in casa ed Enrica si dispera, qualcuno le spieghi che Luca non è stato ucciso e che una volta finita la sua esperienza lo potrà rivedere.

22.47: Luca e Monica sono in studio, conosceranno qui il loro destino. Il pubblico ha deciso che la persona che deve abbandonare la casa è Luca.

22.33: Si parla della storia d’amore tra Enrica e Luca, tra i due sembra essere scoppiata la passione, anche se litigano sempre. I due nominati vengono allontanati dal resto dei ragazzi.

22.27: Videomessaggio di Nathalie per Amedeo. La ragazza lo rimprovera e gli spiega che chiariranno una volta usciti. Anche lui decide di rimanere in gioco.

22.18: Il pubblico ha deciso che il concorrente  che resta in gioco è Amedeo.

22.06: Amedeo: tocca a lui, dopo Rudolf. La sua ragazza ha deciso di farsi sentire, dopo che la settimana scorsa il GF gli aveva comunicato che Nathalie aveva rifiutato l’ invito a fare una sorpresa al ragazzo.

21.59: Si parla della storia tra Monica e Fabrizio, il ragazzo dopo tre giorni che aveva baciato Martina, ha baciato l’ altra ragazza. Il resto dell’ rvm sono immagini di Martina che ne parla male.

21.56: Alessia chiude il televoto.

21.51: Il Grande Fratello chiede a Rudolf se vuole continuare la sua esperienza al GF oppure se vuole mollare?  Il ragazzo decide di rimanere.

21.41: Alessia spiega a Rudolf che il GF ha ricevuto una lettera da parte di un avvocato che chiedeva di non associare il nome della ragazza a quello del programma e che la ragazza chiarirà con lui una volta terminata la sua esperienza all’ interno del reality

21.36: Rudolf viene spedito nella stanza delle sorprese dove c’è ‘roba de casa sua‘. Per lui un videomessaggio dalla madre che gli spiega che se la sua ragazza non ha mai inviato un videomessaggio è perché è timida.

21.31: Si parte subito con Rudolf che non ha notizie della sua fidanzata fin da quando è entrato. Il ragazzo è andato in crisi più volte e ha spesso minacciato di voler lasciare la casa.

21.29: Primo rvm su Kevin che si è innamorato di Rudolf: “Non mi ferma nessuno, è la mia musa

21.23: Si inizia, Alessia Marcuzzi vestita da teen ager e tutta colorata e saluta Alfonso Signorini che dal suo i-pad twitta in diretta. Poi filmato riassuntivo su quello che è successo in settimana.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *