Grande Fratello 12: l’undicesima puntata in liveblogging su Lanostratv.it

By on gennaio 2, 2012
Foto studio del Grande Fratello

Undicesimo liveblogging del Grande Fratello che cerca di rialzare la testa dopo gli ascolti per niente esaltanti delle settimane scorse. Una media intorno ai 3,8 milioni è il bilancio del 2011 nero per il GF, la speranza è che il nuovo anno sia l’occasione per riacchiappare il pubblico che è fuggito via nel corso delle settimane. Da oggi un nuovo meccanismo per le nomination e il preferito dovrebbe rendere il gioco più interessante. I nominati di questa settimana sono Amedeo, Armando, Caterina, Franco e Vito. A decidere le sorti dei ragazzi è il pubblico con il televoto, per votare bisogna chiamare il numero 894.200 o inviare un sms con il nome al 477.00.01. Da quest’ anno si può votare anche su Facebook al costo di 75 centesimi, basta collegarsi alla pagina ufficiale. Scopri qui i pronostici sull’ eliminato. Qui le anticipazioni della puntata.

00.27: Alessia saluta il pubblico e annuncia che lunedì prossimo sarà un nuovo inizio per il GF, con l’ingresso di nuovi concorrenti.

00.18: In nomination vanno Amedeo, Yassine e Martina.

00.10: Caterina fa il suo ingresso in studio e si avvinghia ad Alessia, scopriamo che è stata eliminata con il 42% dei voti che su 5 nominati sono un bel po’

00.01: Sorpresa per Vito che scopriamo che alcuni anni fa ha avuto un serio problema al cuore che un’operazione ha poi finalmente risolto. Lettera straziante dalla mamma. Piange anche Alessia.

23.50: Amedeo precisa che rispetta il pensiero della sua ragazza, ma spiega che i suoi sentimenti non sono cambiati rispetto all’ inizio del gioco, continua a precisare che la ama. Mentre Alessia cerca di mettere un po’ di astio: “Pensa a cosa potrebbe pensare la tua ragazza. Ci potrebbe rimanere male

23.46: Chiara accetta. Amedeo però può anche scegliere di non aprire la busta e Chiara non verrà penalizzata di due voti in più. Amedeo decide di riportare tutto alla normalità, non apre la busta e Chiara non prende due voti.

23.42: Squilla il telefono e la telefonata è per Chiara, Alessia comunica che il GF le fa una proposta, la busta contiene delle notizie sulla fidanzata di Amedeo, Alessia precisa che sono notizie che non lo lasceranno indifferente. La scelta dipende solo da Chiara, per farlo però lei dovrà accettare un sacrificio, Amedeo potrà aprire la busta al costo di due voti in più nella nomination della serata.

23.40: L’ arena dei sacrifici è la novità di questa settimana, le due persone scelte sono Chiara e Amedeo. Verranno messi di fronte ad una scelta difficilissima.

23.33: Iniziano le nomination, sono tutti nominabili tranne Monica che deve conoscere ancora il suo destino e i 6 immuni.

23.30: Il Grande Fratello invece ha scelto Enrica e Fabrizio.

23.29: Arriva subito il verdetto: il pubblico ha deciso di rendere immune Ilenia e Gaia.

23.28: Alessia chiude il televoto per il preferito.

23.22: Filmato sul capodanno dei ragazzi. Con gli auguri dei partenti. Alessia fa gli auguri a tutti.

23.17: Iniziano la prova Yassine e Monica. La torre pendente si trova in? Monica risponde la Campania ad esempio. Alfonso è sempre più down o almeno così dice Alessia. Alfonso infatti si butta a terra. Non ne hanno azzeccata una.

23.16: La prova di questa settimana riguarda la geografia e i ragazzi si dimostrano abbastanza impreparati. Le regioni italiane c’è chi dice siano 15 e chi 13.

23.09: Anche il pubblico può decidere due immuni tramite il televoto, altri due invece verranno scelti dal Grande Fratello.

23.05: Chiara vota Floriana, Enrica vota Floriana, Floriana vota Enrica, Gaia vota Chiara, Ilenia vota Gaia, Martina vota Ilenia. Floriana è la più votata ed è immune per un mese.

23.00: Adesso tocca alle ragazze decidere chi rendere immune tra di loro, vanno tutte nella stanza delle sorprese tranne Monica che ancora non conosce il suo destino essendo entrata la scorsa settimana.

22.57: Sorpresa per Floriana, la mamma le ha mandato un videomessaggio. La mamma si pente un po’ di aver esagerato nell’ atteggiamento che non ha rispettato i ruoli di madre e figlia. A quanto pare la madre si è sempre sfogata con la figlia dopo la rottura con il marito.

22.52: Si parla di Floriana che ha raccontato ad Enrica alcuni particolari della sua adolescenza. La ragazza spiega di aver avuto sempre bisogno di affetto e spiega che ha dovuto crescere in fretta e non ha potuto godersi la sua adolescenza. E ha spiegato che avrebbe sempre voluto che i suoi genitori si amassero.

22.48: Devono decidere chi rendere immune. Amedeo vota Rudolf, Armando vota Luca, Fabrizio vota Yassine, Franco vota Rudolf, Luca vota Armando, Rudolf vota Vito, Vito vota Rudolf. Il ragazzo più votato è Rudolf ed è immune per un mese.

22.37: Alessia spiega che stiamo entrando in una nuova fase del gioco, tra poco i ragazzi dovranno prendere una decisione difficile, la decisione cambierà il destino di uno di loro. Iniziano i ragazzi della casa, vanno nella stanza delle sorprese.

22.36: Armando e Caterina sono disperati a vicenda, si erano innamorati davvero? Non lo scopriremo mai.

22.33: il concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è….Caterina

22.19: Armando ha la possibilità di chiamare  la sua ex fidanzata o conviene definirla la sua ragazza prima che entrasse nella casa. Lui sceglie di non chiamarla e di raggiungere Caterina che è nel sommergibile.

22.18: Il terzo concorrente ad essere salvato è…Armando.

22.13: Una scelta difficile e crudele per uno dei concorrenti questa sera, ritorna il telefono.

22.11: Il secondo concorrente ad essere salvato è….Franco.

22.09: Il primo concorrente ad essere salvato è….Vito.

22.07: Alessia chiude il televoto.

21.56: Si continua a parlare di Enrica e Luca, nessuno crede a Luca, Floriana addirittura afferma che quando la ragazza si avvicina lui scappa.

21.47: Luca continua a sottolineare il suo essere eterosessuale, conferma che Enrica gli interessa, ma poi la demolisce chiamandola repressa. Il pubblico fischia.

21.44: Enrica spiega che l’avvicinamento a Luca è stato naturale e sentito, spiega che non ha dubbi sulla sessualità di Luca, ma sul suo carattere per il quale litigano spesso.

21.37: Si passa ad Enrica e Luca, spiega Alessia che sono stati criticati durante la settimana perché i due ragazzi litigano spesso e fanno tira e molla per tutta la settimana. Ilenia è in prima linea contro di loro.

21.27: Si parla di flirt, tanto per cambiare. A quanto pare c’è stato un flirt tra Martina e Fabrizio, anzi Alessia parla di storia.

21.21: Alessia apre l’undicesima puntata del Grande Fratello e spiega che da oggi si entra in una nuova fase.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: Grande Fratello 12: l'undicesima puntata in liveblogging su …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *