Grande Fratello, in diretta la quattordicesima puntata: Daniel Mkongo fuori!

By on gennaio 23, 2012
Grande Fratello Canale5

Dati Auditel: 4.190.000 telespettatori con il 19,34% di share. Programma più visto della serata

Cresce l’attesa per la quattordicesima puntata del reality show Grande Fratello fra pochissimo in diretta su Canale5. A condurlo sempre la biondissima e neo-mamma Alessia Marcuzzi con i suoi vestiti stravaganti e colorati, rigorosamente dallo studio di Cinecittà. La notizia della settimana è che Daniele Mkongo rischia la squalifica o una sanzione severissima. La Produzione del Grande Fratello sta valutando se squalificare, allontanandolo dal gioco, il concorrente “bestemmiatore” oppure se imporre una sanzione che potrebbe decurtare il montepremi finale di 10 mila euro. Si tratta di offese gravi che ledono la sensibilità del pubblico: secondo i beninformati Daniel Mkongo potrebbe lasciare la casa per aver bestemmiato in seguito ad un malore. Dura pochissimo dunque la sua permanenza nella casa più trash d’Italia ma manca poco per scoprire cosa accadrà davvero. Stasera ci sarà anche un match tra i concorrenti di questa sfortunata edizione (gli ascolti sono calati drasticamente, il problema dunque non era Fiorello bensì il format Endemol, ormai logorato) e quelli dell’edizione 2011. Nella casa entreranno Margherita Zanatta e Ferdinando Giordano: la notizia è stata annunciata dalla bislacca di Cologno Monzese Barbara D’Urso. Sarà una sfida che si calerà nel passato, gladiatori in primis. Già nella giornata del 19 Gennaio i concorrenti si sono dotati di elmetto, armatura e scudo e hanno iniziato a fare addestramenti in acqua, sabbia e fango. Si preparano a perdere la sfida settimanale.

daniel-mkongo

Si tornerà a parlare anche della love story tra Vito Mancini e Sabrina, che sembra oramai arrivata alla frutta; del corteggiamento bislacco di Kevin a Rudolf Mernone; della delusione di Monica a causa del comportamento irrispettoso di Fabrizio che ha svelato pubblicamente le loro imboscate intime; di Gaia contro Valentina e del dolore di Enrica che non può vivere senza Luca Di Tolla, accusato prima di essere bisessuale, poi omosessuale. Secondo i beninformati la loro potrebbe essere anche una love story “via agenzia”: infatti entrambi sono iscritti nella stessa agenzia di Moda e Spettacolo, che noi abbiamo intervistato settimane addietro.

DIRETTA TESTUALE

Ore 21.30 Inizia il Grande Fratello con una Alessia Marcuzzi scoppiettante. Riassunto della settimana e poi si parte con la prima lite: Rudolf contro Fabrizio. Vogliono farsi la guerra. Franco: “E’ un codardo e un vigliacco”. Per Fabrizio “Franco non avrebbe personalità”. E scoppia il caso, poco ci vuole che che si picchiano. Tutti contro uno: tutti odiano Fabrizio che cerca “l’ossigeno per vivere al Grande Fratello” secondo Armando. Sabrina: “E’ un bullo”. Fabrizio non ha paura di nessuno ma odia il gruppetto. Rudolf e Fabrizio però si sono già chiariti.

Ore 21.41 Per Armando “Fabrizio ha manie di protagonismo ed è incoerente”. Si litiga per una bottiglia di vino e soprattutto per i gruppetti che si sono creati in casa. Peggio dei bambini. Ed entrano in studio i legionari dell’antica Roma: Jimmy, Margherita, Rosa e Ferdinando. Sono i concorrenti del GF11. Stasera la grande sfida. Alessia Marcuzzi è seduta accanto Alfonso Signorini e rischia di far vedere tutto sotto il suo vestitino! Pubblicità.

Ore 21.51 I legionari vanno in casa. Chi vincerà tra i concorrenti (sfigatissimi) del GF12 e quelli (fortunatissimi) del GF11? Stasera ci sarà anche una sorpresa per Rudolf: stasera rivedrà la sua fidanzata. E ora Floriana contro tutti, in primis contro Amedeo, Franco e soprattutto Rudolf. “Mi hanno affrontata in branco a tavola” ha tuonato Floriana. E le urla continuano. Non se può più.

Ore 22.05 Ritorna la telenovela Rudolf-Francesca: stasera finalmente un face-to-face. “Francesca non vuole fare la cornuta” tuona Floriana, attaccata subito da Rudolf, nero. Interviene Alessia Marcuzzi sferrando un attacco senza precedenti a Rudolf Mernone: la Marcuzzi è arrabbiatissima, ne ha per tutti, non ha peli sulla lingua. Pubblicità.

Ore 22.16 Rudolf nella stanza delle sorprese. “Rinuncerai all’immunità di stasera?” gli domanda il GF. E Rudolf accetta pur di vedere la sua ragazza. E parte una video-lettera: “La diffida dell’avvocato era per tutelarmi – dichiara Francesca – e quando uscirai dovrai chiarirmi tante cose. Non sminuiamo una storia che reputo sia stata importante. Sono qui per dirti di andare avanti con onore. Io sto bene e la mia vita continua ad andare avanti”. Francesca non ha accettato quindi il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. E Rudolf si difende attaccando Guendalina Tavassi, che si è fatta pubblicità sulle sue spalle. “Nessuno ti ha costretto a venire al GF!” ha tuonato il Direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni Alfonso Signorini.

Ore 22.23 “Sei stato sgradevole con un nostro autore!” ha dichiarato Alessia Marcuzzi rispondendo a Rudolf che sta sputtanando il GF. “Avete fatto passare l’immagine che Chiara e Amedeo fossero fidanzati” continua Rudolf. E ora Alessia, che dice di non poterne più, invito Amedeo e Rudolf ad uscire. E il fidanzatino per antonomasia ribatte: “Gli autori mi hanno minacciato di multe, mi hanno detto che sono legato alla Endemol. Sono stato minacciato”. “Gli autori sono falsi e sono vergognosi” continua Rudolf.

Ore 22.30 Rudolf minaccia di distruggere la casa e di andarsene subito. Ilenia: “Rudolf stai vaneggiando” e Vito: “Non farli vincere. Così fai il loro gioco”. E Rudolf si prepara per andarsene. Mentre volano parolacce (“Cretina”), Rudolf va in confessionale per parlare con qualche autore.

Ore 22.35 Chiara contro Amedeo. Amedeo si è risentito perchè lui, come Rudolf, è fidanzato. Chiara invece difende il Grande Fratello e rinnova la fiducia agli autori, a differenza di Rudolf e Amedeo. “Non mi è mai capitato di vedere persone che non ci stimano e che non vogliono stare lì dentro. Sapete quante persone vorrebbero stare lì dentro?” tuona Alessia Marcuzzi. La puntata è caldissima. Pubblicità.

Ore 22.46 Rudolf vuole uscire dalla casa: “Non sono un dittatore. Non sono un leader”. E Vito si oppone, si mette davanti la porta rossa e non vuole farlo uscire. Ilenia urla e cerca di convincerlo a rimanere. E Rudolf finge di non poter uscire. Poi abbandona la casa, definitivamente si spera.

Ore 23.02 Interviene Vito Mancini per difendere Rudolf. Alfonso Signorini li definisce “maleducati e volgari”. Non può accettare il loro comportamento irrispettoso nei confronti di professionisti, gli autori del Grande Fratello. Pubblicità.

Ore 23.08 Televoto chiuso. Amedeo è salvo: non uscirà stasera dalla casa del Grande Fratello. Telenovela Diego-Monica: Diego a “Pomeriggio Cinque” asserisce che sono ancora fidanzati ma che lei gli avrebbe fatto le corna con Fabrizio. Lei smentisce e poi si confronta con lui. Molto animatamente. Monica: “Mi ha lasciato all’indomani dell’ictus di mio padre”. Fabrizio cerca di tranquillizzare Monica, da bravo fidanzatino.

Ore 23.22 Chiara e Amedeo nella stanza delle sorprese. Parte il video e si scannano. E’ vero amore? “Amedeo non fare il furbetto. Sei come tutti gli uomini” tuona Alessia Marcuzzi e Amedeo è sul punto di inveire anche lui contro il Grande Fratello. Rudolf bis? Amedeo: “Sei una sfasciafamiglia. Ti piacciono gli uomini fidanzati”; Chiara: “Sei un invertebrato, sei un vegetale. Vergogna!”. Chi abbonderà la casa del Grande Fratello rinunciando al premio finale di 250 mila euro? Monica! E il pubblico in studio esulta. “Un ragazzo sarà squalificato!” conclude Alessia Marcuzzi. Dopo la pubblicità sarà squalificato Daniel Mkongo!

Ore 23.45 Daniel Mkongo squalificato. Decurtato il montepremi di 10 mila euro. Al via le nomination. Nuova telenovela: Vito-Sabrina. Vera o montata anche questa? Chissà cosa ne pensano i vari Rudolf e Amedeo! Vito e Sabrina dichiarano chiusa la loro storia: incompatibili. Ma la Marcuzzi spera in un dietro-front. Dopo la pubblicità la prova dell’antica Roma!

Ore 00.07 Ancora nomination. Inizia la prova con Fabrizio ed Enrica! Ma Luca Di Tolla dove è finito? E Daniel Mkongo e Rudolf Mernone entreranno stasera in studio? E, ritornando alla prova, chi la spunterà? I concorrenti del GF11 o del GF12? Il primo match è stato perso dai concorrenti del GF12: ha vinto Ferdinando contro Fabrizio. Ora Enrica contro Margherita: vince Enrica del GF12.

Ore 00.18 Continuano le nomination. Kevin manda un bacio (non sappiamo dove) ad Alfonso Signorini. Dopo la pubblicità ci sarà lo Squalo in studio!

Ore 00.27 Amedeo nel confessionale minaccia di abbandonare la casa. Anche lui come Rudolf vuole parlare con gli autori. “Se vuoi uscire dalla casa, fallo anche adesso!” tuona Alessia. Una strage e Alessia ribatte: “Non se po'”. E Alfonso Signorini finge di andarsene. Come Rudolf e Amedeo: è moda.

Ore 00.34 Luca Di Tolla “Lo Squalo” entra in studio tra i fischi: “La minoranza non è una debolezza”. E ripartono le accuse: omosessuale o bisessuale? E Vito: “E’ mafioso!”. Archiviato Di Tolla, si chiudono anche le nomination. Fabrizio sta male al punto da non poter fare le nominations.

Ore 00.43 In nomination Amedeo, Giusy e Chiara. Ma Amedeo continua ad attaccare il Grande Fratello: manipolano loro tutto. E poi minaccia di andarsene. La Marcuzzi si scalda e sbaglia anche col televoto: apre (e non chiude) il televoto, dopo aver chiamato sul “palco” un suo autore, Gianmaria.

Ore 00.47 “Andate avanti in questa avventura così come eravate convinti ai provini” conclude Alessia Marcuzzi. E finisce una serata dove “tutto è successo”. Davvero. Fine anche della nostra diretta! Grazie di averci seguito e appuntamento al prossimo lunedì su LaNostraTv!

About Fabio Giuffrida

3 Comments

  1. nicolino

    gennaio 23, 2012 at 23:52

    alessia e una vergogna , non si puo avera in casa della gente maleducata e incivile come queste persone ….. brava ,, le bestemie mon sono ammesse , e questo e giusto !!!! ma mi chiedo ? ma e un realiti ? ho e solo una pubblicita di successo di ragazze per fare delle porno starrr.!!! visto che a casa si fanno vedere delle santarelline , quando gli fate i provini . e alla fine vengono penalizzati solo i ragazzi ( anche l’oro anno le sue colpe lo so da quello che si vede , e ,che si sente ) l’anno prossimo mettiamo delle persone meno maleducate , anche perche abbiamo dei bambini a casa che seguono la trasmissione , e non e corretto a vedere e a sentire delle cose sconcertanti ,,,,,,,!!!!!!! ( ALESSIA SEI GRANDE UN BACIO)

  2. nicolino

    gennaio 23, 2012 at 23:56

    ALESSIA TORNA A FARE LA CARABINIERA ERI PIU RISPETTATA COME REALITI ; E ATTRICE

  3. nicolino guzzi

    gennaio 24, 2012 at 00:10

    Ciao alessia dille a grande fratello di essere piu severo con i ragazzi almeno imparano un po di piu l’educazione ,per il prossimo realiti ,,,, E TE INDOSSA LE MUTANDINE L’HA PROSSIMA VOLTA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *