“Grey’s anatomy” e “Private practice”, in arrivo un crossover

By on gennaio 6, 2012
foto crossover grey's anatomy private practice

text-align: center;”>foto crossover grey's anatomy private practice

E’ ormai una nuova moda quella di realizzare i crossover fra alcuni telefilm di successo. Ne è stato un esempio C.S.I. che è riuscito varie volte a far incontrare i personaggi delle tre diverse serie. Un buon escamotage per alzare gli ascolti e coinvolgere i fan nelle avventure più intricate della trama. Un altro esempio di crossover è accaduto tra Grey’s anatomy e Private Practice – ideati entrambi da Shonda Rhimes – durante la settima stagione del medical drama più visto degli USA. La notizia per tutti i fan è che ne è previsto uno nuovo, a metà febbraio, ma per ora soltanto gli americani potranno vederlo. La volta scorsa Amelia (Caterina Scorsone) era andata al Seattle Grace per avere un confronto con il fratello Derek (Patrick Dempsey), con il quale non parlava più da tempo. La ragazza, di nuovo caduta nel baratro della droga, ha deciso di disintossicarsi e andrà quindi in città per risolvere il problema. Intanto, anche Derek sarà protagonista di un crossover, comparendo di fatto in un episodio della quinta stagione di Private practice proprio dopo la partenza di Amelia. Nel viaggio sarà affiancato da Lexie (Chyler Leigh). La puntata che tutti i fan stanno trepidamente aspettando non ha ancora un titolo ma sarà quella successiva a E se.., durante la quale in un universo parallelo Meredith (Ellen Pompeo) e Derek non stanno insieme, e lui è ancora sposato con Addison (Kate Walsh).

Intanto sono molte le novità che l’ideatrice Shonda Rhimes ha annunciato. Ci saranno nuovi colpi di scena in Grey’s anatomy, cambiamenti nella relazione tra Cristina (Sandra Oh) ed Owen (Kevin McKidd) e si concluderanno finalmente i lavori nella casa di Meredith e Derek. Non ultimo, la possibile partecipazione di Katy Perry come special guest. Ma per la sua apparizione bisognerà aspettare il prossimo anno. La produzione lavora in grande, anche perchè nonostante la sua longevità Grey’s anatomy raccoglie ancora circa 11 milioni di telespettatori ogni settimana. Un vero record!

greys-anatomy-crossover

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *