Grey’s anatomy: l’ottava stagione da stasera su Fox Life

By on gennaio 9, 2012
Grey's Anatomy serie televisiva

Da stasera tornano su Fox Life le appassionanti avventure dei medici di  Grey’s anatomy, la fortunata serie statunitense giunta ormai all’ottava stagione: i nuovi attesissimi episodi andranno in onda, in prima visione assoluta in Italia, sul canale 114 di Sky. I medici del Seattle Grace Mercy West Hospital saranno ancora alle prese con l’avvincente mix di vicende sentimentali e professionali che si intrecciano inestricabilmente e che tanto hanno appassionato i fans nelle stagioni precedenti. Il naturale calo di interesse verso le ultime due stagioni, lievemente sottotono per qualità della trama e intensità del racconto, non sembra però avere intaccato la curiosità dei telespettatori verso il medical drama più riuscito degli ultimi anni. In questa ottava serie i protagonisti affronteranno ancora una volta casi clinici complessi e situazioni personali altrettanto eterogenee.

Ma cosa vedremo in questa nuova stagione? Protagonista assoluta sarà ancora una volta Meredith (Ellen Pompeo) che si troverà a sostenere le conseguenze dell’aver alterato le ricerche sull’Alzheimer condotte dal marito: proprio con la sconcertante scoperta di questa falsificazione si era concluso l’ultimo episodio della settima serie. Meredith sarà licenziata dall’ospedale e le difficoltà si riverseranno anche sulla sua relazione con Derek (Patrick Dempsey), il cui lavoro di ricerca è stato fortemente compromesso dal gesto di Meredith. Una delle conseguenze della loro crisi sarà la perdita dell’affidamento della piccola Zola. Il personaggio di Meredith sarà ancora una volta il perno su cui poggia il piccolo mondo del Seattle Grace, come confermato dalla stessa ideatrice della serie Shonda Rhimes: “Penso che Meredith Grey sia la Grey di Grey’s Anatomy, e così sarà sempre“. E in effetti intorno a lei ruotano le storie di tutti gli altri protagonisti della serie.

ellen-pompeo-hot-greys-anatomy

Cristina si ritroverà ad affrontare una gravidanza indesiderata e mediterà sulla decisione di abortire. Henry (Scott Foley) uscirà di scena, lasciando nello sconforto la dottoressa Teddy (Kim Raver), mentre Callie (Sara Ramirez), Arizona (Jessica Capshaw ) e Mark ( Eric Dane) saranno impegnati a crescere la loro bambina. Infine sarà curioso scoprire quale sorte vivrà il personaggio di April, interpretata dall’attrice Sara Drew, che al momento è in dolce attesa: il suo personaggio, infatti, è vergine e una gravidanza non sarbbe certo giustificabile a meno di forzature nella sceneggiatura. Ed anche sul finale della stagione non ci sono certezze: “Non so cosa farò al termine di questa stagione – ha dichiarato Shonda Rhimes stiamo sperimentando strade diverse. Di solito organizzo le stagioni, ma questa volta non so come andrà a finire, faremo tutto in maniera un po’ diversa. Ho pianificato otto diversi scenari come finale, ma non so quale sarà quello che sceglieremo“. Ai fan non resta dunque che attendere la messa in onda dei nuovi episodi: l’appuntamento è da questa sera e per ogni lunedì alle 21.10 su Fox Life.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

2 Comments

  1. Pingback: Dopo la prima: Pan Am. le hostess retrò che non decollano | LaNostraTv

  2. Pingback: ABC: novità per “Grey’s anatomy”, “Pan am”, “Cougar town” e “Revenge”, in arrivo “Scandal” e “Don’t trust in b” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *