I fratelli Guzzanti tutti insieme su La7

By on gennaio 20, 2012

text-align: center”>Foto Sabina Guzzanti presto su La7?

C’è chi va e chi viene. Stiamo parlando di La7, che nei prossimi mesi potrebbe veder arrivare i tre fratelli Guzzanti. Questo a detta di Caterina Guzzanti che, a margine della conferenza stampa di presentazione del suo nuovo programma Nanuk (in onda da domani su Rai Tre alle 21.30, con lei Davide Demichelis), ha raccontato ai giornalisti che la sorella Sabina sarebbe al lavoro per una trasmissione di satira per La7 che vedrà riuniti i tre fratelli (Sabina, Caterina, Corrado), a undici anni dalla loro ultima apparizione tutti insieme ne L’ottavo nano. Ecco le parole di Caterina a questo proposito: “Saranno otto o dieci puntate. Sarà un varietà satirico. Io parteciperò a tutte le puntate, credo facendo dei personaggi. In genere funziona che Sabina pensa e poi mi chiede “Lo vuoi fare tu? Altrimenti lo faccio io”. Il tutto sarà molto corale, con ospiti, credo. Ancora non si sa nulla. Io e Sabina speriamo che ci sarà anche Corrado. La satira è molto faticosa da fare. Io un pochino mi sono stufata. Mi sembra non sia più una cosa solo per chi la sa fare, ma che ormai fanno un po’ tutti, forse abbassando un po’ canoni e livelli. Ma chi sono io per dirlo?”. Il programma dovrebbe chiamarsi Uno due tre stella e partire a metà marzo e avrà di certo Caterina come ospite fissa: del resto la figlia minore di casa Guzzanti è la più trasversale dei tre, avendo preso parte anche allo spettacolo teatrale di Corrado, Recital (SkyUno). Intanto Caterina Guzzanti, come abbiamo accennato prima, sarà in onda con il nuovo programma di Rai Tre, Nanuk, ogni sabato alle 21.30 a partire da domani .

Insieme a Davide Demichelis andrà nei posti più belli e selvaggi del nostro pianeta per praticare numerosi sport estremi e presentare i documentari del National Geographic. Inoltre Caterina (che su Rai Tre aveva partecipato anche alla trasmissione di Stefano Bollani, Sostiene Bollani) farà parte del programma ispirato a Boris, la serie tv di Fox con Francesco Pannofino, Ninni Bruschetta e la stessa Caterina Guzzanti. Pannofino, infatti, qualche giorno fa dichiarato: “Mi hanno detto da Rai 3 che si può annunciare che tutta la squadra di Boris, gli attori, gli autori, eccetera, faranno un programma che diciamo sarà figlio di Boris in qualche modo. In autunno. Speriamo di poterci divertire come abbiamo fatto con le tre serie”. Quanti di questi programmi annunciati vedremo davvero in tv?

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *