Il derby Milan-Inter in tv

By on gennaio 15, 2012
Milan-Inter

text-align: justify”>Milan-InterMancano poche ore ormai alla supersfida della 18.a giornata di Serie A. Di fronte, alle 20,45, saranno Milan e Inter. Le due squadre vi arrivano da un ottimo momento. In campionato i rossoneri hanno ottenuto tre vittorie consecutive. I successi di fila dei nerazzurri sono ben cinque. In classifica, però, è davanti il Milan: 37 punti e primo posto. L’Inter è quinta con 29 punti. Quando manca tutto un girone di ritorno, non si può dire che la partita sia decisiva. Però, specie per la squadra di Ranieri, potrebbe segnare una svolta.

Il Milan si presenta al derby in formazione molto rimaneggiata: una costante da un anno a questa parte. Gattuso non ha ancora superato i guai alla vista, Aquilani si è infortunato alla caviglia. Seedorf ha la febbre. Thiago Silva ha un piccolo problema muscolare, ma dovrebbe esserci. Molti dubbi sugli 11 titolari. Allegri potrebbe proporre ancora Emanuelson dietro le punte, con Robinho che sembra favorito su Alexandre Pato.

C’è abbondanza in casa Inter, dove hanno recuperato anche Maicon, Forlan e Sneijder. L’olandese, fuori da diverse settimane, dovrebbe subito partire titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Boateng, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson; Pato, Ibrahimovic. In panchina: Amelia, Bonera, Antonini, Mexes, Ambrosini, Robinho, El Shaarawy. Allenatore: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Flamini, Cassano, Yepes, Roma, Aquilani, Gattuso, Taiwo.

Inter (4-4-1-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Motta, Cambiasso, Alvarez; Sneijder; Milito. In panchina: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Poli, Coutinho, Forlan, Pazzini. Allenatore: Ranieri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Muntari, Stankovic.

Gli amanti del pallone possono seguire le partite del pomeriggio tramite Quelli che il calcio. Il programma di Rai Due condotto da Victoria Cabello va in onda dalle 13,45. Sulla stessa rete, alle 18,00 c’è il consuento appuntamento con 90′ minuto. Sempre su Rai Due, alle 22,35, c’è la Domenica Sportiva per chi vuole vede in chiaro, in anteprima, le immagini del derby di Milano. La diretta di Milan-Inter sarà trasmessa da Sky e Mediaset Premium.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *