“Il Principiante” Emanuele Filiberto nobilitato dal liquame

By on gennaio 4, 2012

text-align: center”>Foto Emanuele Filiberto di Savoia in Il principiante, il lavoro nobilita l'uomo

“AAA Principe volenteroso, versatile e di bella presenza, disposto a rimboccarsi le maniche, cerca un lavoro per  provare la vita vera. Vuoi offrirgli un’opportunità?”. E’ l’annuncio che compare sul sito del canale Cielo per la nuova trasmissione con Emanuele Filiberto di Savoia. Il principe, dopo l’esperienza di successo a Ballando con le stelle, torna in tv: su Cielo (DTT canale 26 e Sky canale 126) da fine gennaio andrà in onda Il principiante, il lavoro nobilita l’uomo,  10 puntate durante le quali l’erede di Casa Savoia alternerà momenti di vita “reale”, con tanto di maggiordomi e assistenti nelle sue lussuosissime case, ed altri in cui si calerà nei panni di lavoratore normalissimo ed affronterà esperienze di vita quotidiana, totalmente inusuali per lui. E la cosa bella è che sarà il pubblico da casa a scegliere in quali situazioni e mestieri si dovrà cimentare.

Questo è il curriculum del Principe:

Nato: a Ginevra

Situazione familiare: sposato con due figlie

Istruzione: università di Ginevra

Esperienze lavorative: nessuna a parte essere nobile

Abilità:

•    ballo – discreto

•    canto – buono

•    attore – buono

Lingue conosciute: italiano e francese

Hobbies: guidare la Lamborghini e frequentare il jet set.

Per iniziare ad immergersi nella vita dei comuni mortali, oggi e domani Emanuele Filiberto sarà su un’autobotte del servizio spurghi fogne e lavaggio cisterne di una ditta di Jesolo dove, insieme al suo tutor, imparerà a gestire tutte le mansioni di questo lavoro: dall’apertura all’ispezione dei pozzetti, all’inserimento del tubo per l’aspirazione liquame. Nella prima puntata il Principe sarà, quindi, alle prese con i liquami, ma lo vedremo anche con le mani in pasta, quella della pizza. Ad inizio dicembre Emanuele Filiberto era stato ricoverato in un ospedale di Ginevra ed inizialmente si pensava fosse andato sotto copertura solo per vestire i panni di un inserviente per il programma, poi la cosa è stata smentita. Negli Stati Uniti delle trasmissioni simili al Principiante erano già state fatte con protagoniste Paris Hilton e Nicole Richie che pur non essendo delle principesse, di certo non erano avvezze ai lavori “comuni” che dovevano svolgere nel reality The Simple Life.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *