Il Restauratore: anticipazioni della terza puntata in onda stasera su Rai1

By on gennaio 22, 2012
Stasera la terza puntata de Il Restauratore

text-align: center;”>Stasera la terza puntata de Il Restauratore

Su Rai1 andrà in onda questa sera una nuova puntata della fiction Il Restauratore (in foto la locandina, ndr), con protagonista Lando Buzzanca. Nel cast della serie, anche Martina Colombari, Paolo Calabresi e Beatrice Fazi. Si tratta della terza puntata di questa fiction fantasy che racconta la storia di Basilio, un ex detenuto che scopre di posssedere un potere speciale, cioè quello di prevedere gli omicidi con il solo tocco degli oggetti. Il genere investigativo connotato da vicende paranormali sembra ormai imperare tra le fiction nostrane: Il restauratore ha ottenuto nelle prima due puntate un buon riscontro di pubblico, superando nettamente anche l’ultima puntata di Distretto di polizia, mentre stasera si scontrerà con lo speciale in prima serata di Centovetrine su Canale5.

Ma ecco cosa verdemo nella terza delle sei puntate della fiction in onda stasera. Nel primo episodio, intitolato Una pesante eredità, Basilio sembra in procinto abbandonare il suo lavoro di restauratore, ma all’improvviso  ha una visione che gli indica una nuova missione da compiere: toccando un vecchio mobile, vede una persona precipitare da un palazzo in costruzione e si mette subito alla ricerca di questo nuovo innocente da salvare.

il-cast-de-il-restauratore

Nel secondo episodio, dal titolo I conti col passato, Basilio restaura un vecchio classificatore: durante il lavoro, si imbatte in un vecchio libro che gli provoca un’altra visione. Stavolta si tratta di un ragazzo, di nome Martino, che dà fuoco ad un garage e rischia di rimanere intrappolato tra le fiamme che lui stesso ha generato. Basilio chiederà aiuto all’amico Arturo per rintracciare il ragazzo, che risulterà essere uno studente modello il cui padre è appena uscito di galera.

L’appuntamento con la terza puntata de Il Restauratore è per questa sera alle 21.10 su Rai1

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *