Il restauratore: Martina Colombari è il volto femminile della fiction

By on gennaio 29, 2012
martina-colombari-lando-buzzanca

text-align: center”>Martina Colombari protagonista della fiction Il restauratore

Ci sta provando in tutti i modi, Martina Colombari, a togliersi di dosso l’ingombrante fardello di Miss Italia, e con risultati francamente non molto esaltanti. Sono passati vent’anni dalla sua incoronazione a reginetta di bellezza, da allora il percorso è stato più o meno quello che fanno un po’ tutte: calendario, molte fiction Rai e Mediaset, perfino un’autobiografia dal titolo La vita è mia (neanche a dirlo, un flop editoriale). La fiction di Rai1 Il restauratore, di cui è protagonista, rappresenta un occasione per dare una virata alla sua carriera: la serie tv con Lando Buzzanca ha conquistato il pubblico, con i suoi oltre 5 milioni di spettatori e quasi il 21% di share, risultati che la scorsa domenica hanno visto la prima rete doppiare il concorrente diretto Canale5, in onda con una puntata speciale di Centovetrine.

Nella fiction Martina Colombari interpreta Maddalena Fabbri, una donna che si è gettata anima e corpo nel suo lavoro, l’arte del restauro, e che ha messo da parte i sentimenti accontentandosi di una relazione travagliata con un uomo sposato: l’incontro con il medium Basilio (Lando Buzzanca) sconvolgerà la sua vita. In un’intervista al quotidiano Il Tempo, l’attrice ha dichiarato di sentirsi in sintonia con il suo personaggio: Sono testarda, dura, cocciuta come lei: quello che vogliamo otteniamo. È un pregio, ma anche un difetto che ti porta sempre a rasentare il rischio. Altrimenti ci si accontenta di ciò che si ha e non è nel mio carattere: voglio avere di più e andare avanti per trovare nuovi stimoli. Non mi fermo mai e privilegio scelte non scontate”.

il-cast-de-il-restauratore

A differenza dell ruolo che interpreta, però, la Colombari ha investito molto sugli affetti e sulla famiglia: dopo vari amori da copertina, ha trovato la stabilità sentimentale accanto all’ex calciatore del Milan Billy Costacurta. Mi sono sposata e ho avuto un figlio, cercando di conciliare lavoro e famiglia con tutta la fatica che costa – ha dichiarato l’attrice – ma sapendo di non voler rinunciare a nessuno dei due aspetti così importanti per me”. E mentre continua a godersi il successo della fiction Il restauratore, che torna in onda questa sera su Rai1, la Colombari è già proiettata verso i prossimi progetti: ha appena finito di girare Bologna 2 agosto, i giorni della collera, una pellicola in cui interpreta una giornalista che ha perso una cara amica nella strage alla stazione di Bologna del 1980 e cerca di fare luce sulla vicenda. Insomma, l’ennesimo tentativo di liberarsi della scomoda etichetta di bella e basta. Ci riuscirà?

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *