Il segreto de La prova del cuoco? Antonella Clerici che prepara anche un nuovo debutto

By on gennaio 12, 2012
Antonella clerici ed Eddy: amore ritrovato

text-align: justify”>Antonella clerici ed Eddy: preparano un nuovo showAntonella Clerici (in foto, ndr) è ormai tornata saldamente al timone de La prova del cuoco. Come più volte ricordato il programma culinario è frutto di una scommessa della stessa presentatrice che ha avuto, nel corso degli anni, un appeal sempre costante sul pubblico da casa. Tanto che anche l’abbandono di Antonella per la gravidanza e la sostituzione di Elisa Isoardi, così anche come la breve sostituzione di Claudio Lippi non hanno scalfito nè l’affetto nè tanto meno i risultati auditel. Ma, per quanto ognuno possa criticare e avere propri gusti personali discordi, c’è da dire che il vero segreto della prova dei cuochi di Rai1 è senza dubbio lo stile familiare e spaesato che la Clerici ha saputo fin da subito imporre al programma.

L’esilio costretto dopo la gravidanza, il trionfo a Sanremo e il grande ritorno a La prova del cuoco di Antonella hanno mostrato un carattere forte e tenace al quale il pubblico da casa non vuole più rinunciare. Immaginate che, dall’esordio del programma, c’è una generazione di mamme, nonne e famiglie cresciute con La prova del cuoco; persone che magari hanno scoperto l’amore della cucina proprio con il programma di Antonella. Basti pensare che per quanto nel panorama televisivo oggi sono tanti i programmi culinari di successo, da i Menù di Benedetta a Cotto e mangiato e Cucina con Ale, tutti questi assieme non raggiungono gli ascolti del cooking show di Rai1.

Quindi vivi complimenti alla Clerici che proprio in questi giorni ha rilasciato un’intervista a Vero nella quale si mostra in una perfetta armonia ritrovata con il suo Eddy, con il quale non condivide solo la piccola Maelle ma anche il lavoro. E a proposito di questo, all’orizzonte un nuovo programma del quale racconta: “Posso anticipare molto poco, anche per non rovinare la sorpresa, ma vi dirò che si tratta di un programma fatto per la gente e dalla gente. Saranno le storie delle persone comuni, quelle che capitano tutti i giorni non quelle eccezionali e incredibili, a diventare protagoniste assolute di fronte alle telecamere”. Quindi Antonella pensa ad una sorta di people show che richiama immediatamente il fantasma di Maria De Filippi. “Credo che siano anche troppe le trasmissioni che ospitano e si occupano delle storie di personaggi famosi più o meno famosi“.

Pensate che la Clerici sia in grado di proporre un people show che abbia lo stesso successo di C’è posta per te, senza duplicare l’originale? A quanto pare la Clerici è convinta di farcela: “Comunque vi posso assicurare che questo programma presenta delle novità assolute nella formula con la quale è stato studiato, che vale davvero la pena di scoprire”.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *