Il Tredicesimo Apostolo: anticipazioni quarta puntata

By on gennaio 25, 2012

text-align: center”>Foto Claudio Gioè e Claudia Pandolfi

Continua con grande successo la fiction di Canale 5 Il Tredicesimo Apostolo con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, che indaga sul paranormale. Torna questa sera su Canale 5 alle 21.10 con la quarta puntata dopo che settimana scorsa, mercoledì 18 gennaio, ha vinto la serata con 5.201.000 telespettatori e il 18.77% di share. Il successo però non è solo di pubblico, ma anche di critica, la più severa, quella della Chiesa, da sempre restia a parlare di argomenti come il paranormale. Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato Monsignor Vincenzo Paglia, vescovo di Terni – Narni – Amelia, che ha dichiarato: “Quando un lavoro è ben strutturato la gente apprezza. Il successo arriva quando c’è la qualità. E gli attori aiutano la comunicazione “. Prima di scoprire quello che succederà stasera, facciamo il punto su dove siamo rimasti settimana scorsa. Nel primo episodio padre Gabriel (Claudio Gioè) indaga su Rachele, ragazza scomparsa molti anni prima e tornata al suo paese senza essere invecchiata, almeno apparentemente. La ragazza in realtà non è che la figlia di Rachele, fuggita in Romania per dare alla luce la bambina frutto dello stupro del prete del paese. Intanto Claudia (Claudia Pandolfi) indaga sul passato di padre Gabriel e viene a sapere da un maresciallo dei Carabinieri che la notte della morte della madre di padre Gabriel c’era anche una guardia di sicurezza a Villa Antinori.

claudia-pandolfi-ne-il-tredicesimo-apostolo

Nel secondo episodio Claudia viene rimproverata dallo zio di padre Gabriel per averlo spinto a indagare sul suo passato. Il frate è arrivato a casa dei suoi genitori, lì dove tutto ebbe inizio. Claudia lo raggiunge e i due decidono di restare nella villa, poi si danno un bacio. Ma d’improvviso, di notte, padre Gabriel viene svegliato dal suono del carillon e una porta si apre. Proprio lì, davanti ai suoi occhi si materializza lo spettro del padre. Cosa succederà questa sera? Nel primo episodio intitolato Dalle stelle: Gabriel si ritrova nella villa dei genitori, dopo una notte devastante, dai ricordi inquietanti. La sua ansia è ancora più grande per il costante pensiero a quel bacio che lui e Claudia si sono scambiati. Nel secondo, La scelta: dopo aver saputo che il suo dono è forse legato a rituali satanici che suo padre praticava, Gabriel viene contattato da Bonifacio Serventi, un uomo che fa parte di una setta che sa tutto di lui. Antinori riceve una proposta dall’uomo.

Il Tredicesimo Apostolo-Il Prescelto in onda questa sera su Canale 5 alle 21.10

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *