Il Tredicesimo Apostolo: anticipazioni seconda puntata

By on gennaio 11, 2012

text-align: center;”>Foto di una scena della prima puntata de Il tredicesimo apostolo

Il mercoledi di Canale 5 è all’insegna del paranormale: torna alle 21.10 Il Tredicesimo Apostolo-Il prescelto (seconda puntata) con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè. L’esordio di questa fiction, prodotta da Tao Due, è stato ottimo: oltre 7 milioni di telespettatori hanno seguito la prima puntata. Evidentemente il fatto di non avere mai portato sul piccolo schermo storie di attività paranormali ha incuriosito molto il pubblico, vedremo se con il secondo appuntamento di stasera ci sarà la conferma degli ascolti. Il suo successo non sembra essersi limitato soltanto agli ascolti televisivi, ma si è “trasferito” anche sul web: in pochissimi giorni la pagina ufficiale di Facebook dedicata alla serie televisiva ha fatto segnare un vero e proprio boom di iscrizioni, al momento è a quasi 11 mila fan. Il Tredicesimo Apostolo narra le vicende di Padre Gabriel Antinori (Claudio Gioè), prete e professore universitario anticonformista, chiamato ad indagare su fatti misteriosi e paranormali, ad affiancarlo nelle indagini c’è la psicologa Claudia Munari (Claudia Pandolfi), scettica che non crede nel paranormale. Nella prima puntata due sono gli episodi andati in onda: nel primo Padre Gabriel è chiamato ad indagare sul misterioso caso di due sorelle gemelle levitate in aria mentre erano sul loro letto. Il prete chiede così la consulenza e l’aiuto della psicologa Claudia Munari e insieme iniziano le indagini, durante le quali scaveranno nei segreti del Vaticano, scoprendo delle verità inconfessabili tenute nascoste dagli ambienti religiosi.

ganriel-antinori-foto

Nel secondo episodio i due protagonisti si sono trovati di fronte al caso di una ragazza che piange lacrime di sangue. Nel corso delle indagini Claudia e Padre Gabriel scoprono di sentirsi attratti l’uno dall’altra, ma si chiedono se la natura di questa attrazione sia solo fisica o dietro ci sia qualcosa di più. E cosa succederà nelle puntate di stasera? Nel primo episodio, intitolato Presagi di morte, Claudia (Claudia Pandolfi) decide di indagare sul passato di Padre Gabriel (Claudio Gioè). Intanto il prete incontra Eugenio Muster (Toni Bertorelli), un uomo misterioso che convincerà il protagonista di essere in possesso di particolari poteri. Nel secondo episodio, intitolato Un’altra vita, Gabriel e Claudia devono indagare su un caso di possessione: un ragazzo di 16 anni viene posseduto da un’entità che dice di essere un soldato nazista. Perché è tornata?

Il Tredicesimo Apostolo-Il prescelto questa sera alle 21.10 su Canale 5

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *