Il Tredicesimo Apostolo, le anticipazioni dei due episodi della terza puntata

By on gennaio 18, 2012
Una scena della terza puntata de Il Tredicesimo Apostolo

text-align: center;”>Una scena della terza puntata de Il Tredicesimo Apostolo

Torna stasera, come ogni mercoledì alle 21,10 su Canale 5 la terza puntata della fiction Il Tredicesimo Apostolo – Il Prescelto, la nuova mini-serie della Tao Due  con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi che anche in questo nuovo appuntamento ci regalerà fatti inspiegabili davvero suggestivi che coinvolgeranno Gabriel Antinori e la Dottoressa Claudia Munari. Padre Gabriel Antinori, sacerdote piuttosto anticonformista desideroso di conoscere cosa si cela dietro i misteri che si dipanano davanti ai suoi occhi, è sempre più attratto e ricambiato dalla giovane psicologa Claudia Munari dopo un incontro-scontro tra i due che li ha portati inesorabilmente a viaggiare insieme in questo percorso di ricerca della verità, se pur con approcci antiteci: l’uno con il potere della fede e l’altra con quello della razionalità. E oltre alla sua indole piuttosto avventurosa, da eroe moderno, Gabriel nasconde dentro di sé un  segreto, un vero e proprio dono che gli permette di riportare alla vita persone che hanno effettuato il trapasso (così come avvenuto con Agata nella puntata Anatema e Stefano in Un’altra vita, andata in onda mercoledì scorso).

Un dono quello di Gabriel, spiato e perseguitato da un personaggio misterioso, che segue passo passo le sue gesta con aria minacciosa. Ogni persona che ha poi avuto a che fare con Gabriel in un fatto trascendentale, pare scomparire dietro di lui, senza lasciare traccia, situazione che crea apprensione ma anche ulteriore curiosità nel sacerdote che intende andare avanti nel suo cammino di ricerca. Ma cosa accadrà stasera nei prossimi due episodi de Il Tredicesimo Apostolo – Il Prescelto? Se volete mantervi il gusto della sorpresa potete interrompere la lettura di questo articolo altrimenti, se siete desiderosi di avere qualche anticipazione, siamo in grado di fornirvi materiale per rendervi più preparati alla visione della puntata di stasera.

Nel primo episodio intitolato “Rachele” i due protagonisti incapperanno nella misteriosa storia di Rachele, una bambina scomparsa che riapparirà dopo 10 anni con la stessa età e lo stesso aspetto che aveva nel momento della sparizione, quasi che per lei il tempo non fosse passato. Tra Gabriel e Claudia continua a manifestarsi una forte attrazione, per questo il sacerdote chiede alla donna di stargli lontana, ovviamente impaurito dai sentimenti che prova per un amore nascente ritenuto impossibile. Nel secondo episodio intitolato “La Macchia Di Lucifero” Gabriel dovrà risolvere il caso di una serie di incendi inspiegabili e in occasione di questo evento deciderà di saperne di più sul suo dono. Per questo il sacerdote parte verso i luoghi della sua infanzia insieme  a padre Isaia, che sarà un compagno fedele e utilissimo per la sua ricerca.

L’appuntamento è dunque per stasera 18 gennaio alle 21,10 con la terza puntata de Il Tredicesimo Apostolo – Il Prescelto, che sta sempre più appasisonando il pubblico televisivo grazie ai suoi elemtni di mistero e paranormale.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *