Il Tredicesimo Apostolo, resoconto prima del colpo di scena di stasera

By on gennaio 25, 2012
Una scena del Tredicesimo apostolo

text-align: center”>Una scena del Tredicesimo apostolo

Un vero successo di pubblico, critica e anche consensi in ambito ecclesiastico la fiction Il Tredicesimo Apostolo-Il prescelto con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè per la regia di Alewis Sweet, di cui stasera andrà in onda la quarta puntata. Dopo un inizio contraddistinto dalla presentazione dei personaggi anche in relazione agli eventi paranormali con cui si imbattono, la fiction di casa Mediaset si sta sempre più addentrando negli universi segreti della vita di Padre Gabriel Antinori, davanti lo sguardo attento e ugualmente perplesso della Dottoressa Claudia Munari, che comincia a nutrire per il sacerdote un sentimento che va al di là di una semplice collaborazione lavorativa. Dopo i casi con cui si sono dovuti confrontare, come l’esperienza dei bambini che levitavano nel sonno, oppure l’esperienza di Stefano che in un’altra vita era un soldato nazista, i due capiscono sempre di più che i casi dietro ai quali si imbattono sono legati con un filo rosso e rappresentano un percorso obbligato a cui devono sottostare per arrivare ad una meta “oscura”. In particolare Gabriel capisce di essere dotato di poteri particolari, in grado di riportare alla vita chi ha varcato la soglia dell’oltre, dei poteri straordinari che lo debilitano e che allo stesso tempo sono oggetto di osservazione da parte di un personaggio misterioso, Bonifacio Serventi, il capo di una setta, che lo segue da lontano fino a voler immortalare la prova delle doti paranormali di Padre Antinori.

claudia-pandolfi-claudio-gioe-scena-tredicesimo-apostolo

Nelle settimane scorse, proprio Gabriel aveva deciso di andare alla ricerca del segreto nascosto nella sua infanzia guardandosi alle spalle dal collega e rivale Padre Isaia Morganti che ingaggia addirittura un allievo di Gabriel per tenere sotto controllo i suoi spostamenti. Negli episodi in onda stasera alle 21,10 su canale Cinque assisteremo a un vero e proprio colpo di scena che riguarda il passato familiare di Padre Gabriel (come vi abbiamo già rivelato nelle anticipazioni) e il sacerdote si troverà di fronte a una difficile scelta, se scendere a compromessi o continuare nel suo cammino, rischiando però la credibilità e soprattutto la vita.

Appuntamento dunque stasera con la quarta puntata de Il Tredicesimo Apostolo – Il Prescelto in onda su Canale 5 alle 21,10.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *