Isola dei Famosi 9: Enzo Paolo Turchi, il re del tuca tuca

By on

text-align: center”>Isola dei Famosi 9, Turchi

Un giorno ho tentato di sorprendere alle spalle Raffaella Carrà e ho cominciato a baciarla, poi mi sono accorto che era Enzo Paolo Turchi, amici ascoltatori” – diceva un finto Mike Bongiorno imitato magistralmente da Fiorello durante una puntata di Viva Radiodue in onda qualche anno fa. Ed Enzo Paolo Turchi con la signora Pelloni non solo ha in comune vagamente la capigliatura, bensì il fatto di essere stato uno dei primi sui quali la Raffaella nazionale ha sperimentato il tuca tuca. Enzo Paolo però è più conosciuto per essere il marito dell’inseparabile Carmen Russo.

Galeotta fu Canale 5: i due si conobbero nel 1983 all’interno dello show Drive in – una sorta di Zelig degli anni Ottanta – poi decisero di convolare a nozze nel 1987. Da allora non li ha divisi più niente, a parte l’Isola dei Famosi a cui lei ha partecipato nella prima edizione e lui ha fatto due anni più tardi: adesso il signor Turchi ci riprova dopo che nell’ultima occasione dovette abbandonare il programma a causa di un problema di emorroidi, contribuendo a sfatare un tabù. Epica la scena nella quale il ballerino implorava la moglie: “Se mi vuoi bene, fammi andare via […] Ma lo capisci che figura di m*** sto facendo?”

Il coreografo successivamente si sottopose ad un intervento chirurgico e negli anni ha continuato a raccogliere partecipazioni televisive assieme alla sua Carmen – che tra l’altro è andata all’Isola dei Famosi spagnola e l’ha vinta – all’interno di talk show inutili per spiegare il segreto della longevità della loro unione coniugale, ammesso che a qualcuno interessasse. Speriamo non mettano fine alla loro lunghissima storia d’amore proprio ora che soggiorneranno insieme in Honduras!

enzo-paolo-turchi-con-carmen-russo

Enzo Paolo Turchi nella sua lunga carriera ha partecipato anche a Canzonissima, Grand Hotel, Fantastico, Domenica In, Patatrac, Risatissima, il Festival di Sanremo e Doppia coppia, oltre ad essere  stato il maestro di alcuni famosi ballerini come Lorella Cuccarini, Luca Tommassini e Marco Garofalo.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *