Isola dei famosi 9: per Aida Yespica siamo alla numero tre

By on gennaio 27, 2012
aida-yespica-scheda-concorrente-isola-dei-famosi

Aida Yespica (in foto, ndr), modella, showgirl e attrice venezuelana (!!!) è una nuova concorrente dell’Isola dei famosi 9, prima edizione orfana di Simona Ventura. Qui di barzellette ce ne sarebbero davvero parecchie da raccontare. La prima riguarda proprio la sua nuova partecipazione. Perché chiamare nuova qualcosa che ormai si ripete ciclicamente negli anni potrebbe risultare un azzardo. Qualcuno dovrebbe spiegare ad Aida che sulla carta d’identità, là dove c’è scritto professione, non si può scrivere concorrente dell’isola dei famosi. Tre le sue partecipazioni: la prima nel 2004, la seconda sempre a Santo Domingo, nel 2006 ma con l’edizione spagnola e ora in Honduras. Eppure per Aida l’isola è magica; in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair a tal riguardo ha dichiarato: “Per me l’Isola è come entrare in un rehab. È un reality che ha la forza di ripulirmi la testa e farmi capire che cosa sto facendo nella mia vita. A Milano sono troppo impostata, devo alimentare il mio personaggio. Lì stacchi la spina”.

E’ proprio il caso di dirlo, per Aida l’isola dei famosi è proprio l’ultima spiaggia. Infatti negli ultimi anni la sua notorietà è calata di molto e, assieme a quella, anche il lavoro. Per non parlare della sua vita sentimentale. L’amore con il calciatore Matteo Ferrari (rapporto dal quale è nato il piccolo Aron, ndr) è già bello che archiviato. Da Matteo in poi la vita sentimentale di Aida è stata alquanto burrascosa: da Teo Mammucari al calciatore tedesco del Real Madrid, Mesut Özil. Fino alle voci attuali che la vogliono impegnata, fin prima del soggiorno in Honduras, con Bobo Vieri, al momento ballerino di Milly Carlucci. A testimoniare il loro rapporto clandestinolo lo scatto di un bacio rubato su Chi e una foto di Vanity Fair che li mostra stretti stretti a Miami. E quando poi, sempre su Vanity Fair, la si accusa di essere stata per sette anni l’amante saltuaria di Vieri, lei risponde così: “Con Bobo ci vediamo ogni tanto. E quando succede siamo soli. La sua storia con Melissa non mi riguarda”. E su Elisabetta Canalis … : “Perché, è stato con la Canalis?”.

aida-yespica-calendario

Tra un amore, un calendario sexy (ne ha all’attivo ben tre, di cui due senza veli) e un balletto con la Compagnia del Bagaglino, Aida ha trovato anche il tempo per ritrovarsi menzionata in tutti gli scandali degli ultimi anni, da Vallettopoli al caso Ruby. Tante voci ma, questo dobbiamo dirlo, mai nessuna vera accusa. “Dalle inchieste e dai colloqui con i magistrati sono sempre uscita pulita. Il mio nome faceva rumore, ma di prove serie mai l’ombra. Capisco che il pubblico femminile, fatto di donne che si fanno il culo per campare, s’incazzi davanti a una ragazza per la quale sembra tutto facile. Non è così”.

Infine, la dichiarazione shock: “Però, se va male con l’Isola, mi trovo un lavoro vero anch’io”. Visti i dati auditel della prima puntata (qui la diretta) e l’aria che tira, sembra proprio arrivato il momento per Aida di dare un senso alla sua vita.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *