Isola dei famosi 9: prima puntata spostata a giovedì 26 gennaio e Guendalina Tavassi naufraga (?)

By on gennaio 13, 2012
il logo dell'Isola dei famosi 9

Isola mia cara Isola. Più si avvicina la prima puntata, spostata tra l’altro al giovedì (26 gennaio, ndr) e più aumentano le indiscrezioni sulla nona edizione del reality targato Rai 2, l‘Isola dei famosi. Non so come scriverlo, per non provocare in molti un sussulto, un’esternazione negativa, ma ve lo devo comunicare per amore nei confronti del programma e per dovere di cronaca: a quanto pare potrebbe sbarcare in Honduras l’ex gieffina Guendalina Tavassi (nella foto sopra, ndr). Mi verrebbe da dire che si sta raschiando il fondo sinceramente. Non ho mai apprezzato Guendalina per i suo modo di porsi in Tv e per i suoi amori messi in piazza o meglio nei salotti di Canale 5 come se non fossero i suoi. La Tavassi probabilmente sarà una dei cinque nuovi Vip (quindi lei sarebbe una Vip… ndr), che si aggiungono ai 10 vecchi concorrenti delle passate edizioni. Guendalina è un prodotto, perchè corrisponde ai canoni per entrare e spopolare nella casa del Gf, ma è senza nè arte nè parte, perchè un mestiere non ce l’ha, ma bisogna essere sinceri, sembra che non le importi.

Un’ex gieffina sull’isola? Simona Ventura forse non l’avrebbe permesso.

Come sarà questa edizione? Mah, chi può dirlo, comunque poche le cose sicure: Super Simo non ci sarà, ahimè. Lei ha condotto con successo ben 8 edizioni e appena gli ascolti sono scesi pericolosamente lei non ha perso tempo ed è andata dritta dritta sull’isola. Risultato? Il 20% di share. A parte questo il reality in questione è un marchio targato Simona Ventura, costruito intorno a lei e alla sua conduzione.

Quest’anno Magnolia, casa di produzione del programma, ha deciso di riprovarci affidando la conduzione a Nicola Savino, che già l’anno scorso aveva sostituito in studio la Ventura quando lei era in Honduras. Savino si è dimostrato all’altezza, spiritoso a suo agio ma comunque sempre supervisionato da Super Simo.

L’inviata sarà Vladimir Luxuria, vincitrice dell’Isola 6, che sicuramente ha la verve giusta per rendere i collegamenti e il daytime dinamici e divertenti, ancora ricordo con tristezza quelli di Daniele Battaglia… vabbè lasciamo perdere. E poi sull’isola torneranno: Valeria Marini, Aida Yespica, Flavia Vento, Carmen Russo e Arianna David. Insomma tutte donne che hanno bisogno di un rilancio (un altro? ndr), escludendo Carmen che resta un’icona degli anni ’80. Gli uomini? Cristiano Malgioglio, Rossano Rubicondi, Den Harrow, Alessandro Cecchi Paone e Enzo Paolo Turchi. E anche qui c’era bisogno di una rispolveratina sia per la carriera che per il conto in banca.

Buona isola dei famosi a tutti anche se senza la Ventura non ha lo stesso sapore!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

5 Comments

  1. Nicole88tf

    gennaio 13, 2012 at 19:45

    Ma non dire stronzate, RAFFAELLA FICO non è un ex gieffina? toh! conduceva la ventura… cos’ha meglio di guenda? ma smettetela! e non avete il diritto neanche di giudicarla come madre, visto che precedentemente ci sono state madri con i figli a casa naufragati sull’isola… ora mi chiedo: “non è che state un pochetto rosicendo? e allo stesso tempo ROMPENDO I MARONI?” buona visione dell’isola.. e BUONA GUENDALINA che la si ami o la si odii… CI SARA’ SEMPRE! bye

    • Alex

      gennaio 13, 2012 at 20:37

      Caro Zamperetti, ma perchè ste cose non le vai a scrivere su un tuo diario, o sull’agenda che tieni a casa?
      Perchè devi postarle su internet e renderti così ridicolo pubblicamente?
      Già da attorucolo fallito e mai sentito nominare quale sei, si aggiunge la mancanza totale di umorismo ed ironia, unita ad un’invidia becera che sprizza da tutti i pori… magari l’avessero proposta a te l’isola eh? Ma di sicuro se Guenda non è “VIP”, con te avremmo detto “Zamperetti chi???”
      Guenda da sola ha trainato tutta l’edizione del GF11, è un personaggio ironico, pungente, con battute formidabili, che farà anche discutere, ma proprio come i grandi personaggi fa sempre parlare di sè. E ne sentiremo parlare ancora di più, perchè è un vero animale da spettacolo!
      Tu trovati un lavoro vero invece, che è meglio….

  2. Alex

    gennaio 13, 2012 at 20:34

    Caro Zamperetti, ma perchè ste cose non le vai a scrivere su un tuo diario, o sull’agenda che tieni a casa?
    Perchè devi postarle su internet e renderti così ridicolo pubblicamente?
    Già da attorucolo fallito e mai sentito nominare quale sei, si aggiunge la mancanza totale di umorismo ed ironia, unita ad un’invidia becera che sprizza da tutti i pori… magari l’avessero proposta a te l’isola eh? Ma di sicuro se Guenda non è “VIP”, con te avremmo detto “Zamperetti chi?????”
    Guenda da sola ha trainato tutta l’edizione del GF11, è un personaggio ironico, pungente, con battute formidabili, che farà anche discutere, ma proprio come i grandi personaggi fa sempre parlare di sè. E ne sentiremo parlare ancora di più, perchè è un vero animale da spettacolo!
    Tu trovati un lavoro vero invece, che è meglio….

  3. nicola zamperetti

    gennaio 15, 2012 at 12:47

    Carissimi, intanto grazie perchè la Fico mi era sfuggita. Lei ha partecipato al Gf e poi a vari programmi come valletta, quindi nel bene o nel male una collocazione l’ha trovata. Per quanto riguarda Guendalina sono felice che abbia dei fan così affezionati e scatenati. Grazie per essere passati.

  4. KATIA

    gennaio 16, 2012 at 11:47

    Non ti piace Guendalina ma va,se non lo scrivevi si era capito ugualmente…pessimo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *