Isola dei famosi 9: tra i concorrenti Carmen Russo, icona degli anni ’80

By on gennaio 25, 2012
Carmen Russo Isola dei Famosi RaiDue

=”text-align: justify;”>Carmen Russo Isola dei Famosi RaiDueIsola mia cara Isola. Ci siamo, l’Isola dei famosi 9 riparte stasera alle 21.10 su Rai 2. I concorrenti stanno per sbarcare in Honduras, sulla spiaggia più popolare della televisione italiana. Come ormai saprete, i protagonisti di questa nuova edizione condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria (inviata, ndr), sono le vecchie glorie del programma. Oggi insieme parliamo di una vera e propria icona degli anni ’80, che all’Isola dei famosi deve molto: Carmen Russo. Perchè Carmen deve dire grazie al reality targato Rai 2? Sicuramente per una ritrovata popolarità, anche perchè con questa è la terza volta che ci partecipa. Eh si, il suo primo sbarco è avvenuto nel lontano 2003 (prima edizione, ndr): ricordiamo il suo fisico invidiabile, scolpito e tonico grazie alla danza e ad ore di allenamento. Poi i suoi balletti in riva al mare e il pupazzo fatto con un cocco, che ricordava il suo grande amore Enzo Paolo Turchi, che quest’anno sarà sull’isola con lei. Lady Drive In, evidentemente non ne ha avuto abbastanza, ha partecipato nel 2006 anche a Supervivientes (la versione spagnola dell’Isola dei famosi in onda su Telecinco, ndr) e ha vinto l’edizione. E quest’anno ci ritorna, forse per vincere, forse per rinvigorire la sua popolarità (e il conto in banca, ndr) o forse perchè vuole rivivere ancora l’emozione di un’avventura del genere.

carmen-russo-drive-in

Carmen classe ’59, è una showgirl che deve la sua fama ad uno dei programmi cult degli anni 80′, Drive In: lì si distinse per il fisico da pin up, un seno prorompente e un’innata vena sexy. Negli anni la Russo ha partecipato e condotto vari programmi come Risatissima, Io Jane e tu Tarzan, Domenica In e Notte italiana. Carmen ha anche presentato ben 60 puntate di Vip Noche in onda il sabato sera su Telecinco.

Carmen ha alle spalle una carriera trentennale, fatta principalmente di Tv, ma anche di cinema e teatro. La Russo fa coppia fissa dall’ 1987 con Enzo Paolo Turchi, insieme hanno aperto con successo una scuola di danza a Napoli. Il loro rapporto è consolidato e duraturo, Enzo Paolo è il suo compagno nella vita ma anche sulla scena, visto che ha creato per lei molte coreografie, affiancandola anche come porterMe la immagino Carmen Russo in viaggio verso l’Honduras… la mente piena di pensieri, speranze, preoccupazioni e magari canticchiando tra sè e sè una sua hit Oh! Jumbo Buana, che fa più o meno così: Aggrappati ad una liana l’orizzonte che si spiana sulla riva i gabbiani e a due passi il mare… Jumbo Oh… Jumbo oh…

Buona isola a tutti!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Guglielmo

    febbraio 4, 2012 at 17:30

    Fastidiosa la presenza della Luxuria, del tutto inabile alla conduzione, un’ironia fasulla e stentata. Inoltre, siccome nessuno aveva afferrato la battuta di Apicella, è stata lei a montare il caso, attizzando ad arte gli animi per la più ipocrita delle cause.
    Ridicolo l’atteggiamento di Malgioglio: una sceneggiata patetica di finto isterismo.
    Quanto a quel denarro, posto che è stato il primo ad offendere, si vede quanto inutile sforzo faccia per nascondere la sua vera indole: muscoli montati a panna, scatola cranica con poco materiale confuso.
    Personaggi davvero di uno squallore assoluto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *