Italia’s Got Talent 3, Belen Rodriguez promossa… Ma non troppo, Capitolo 2

By on
Annichiarico Rodriguez per Italia's Got Talent

text-align: center;”>Belen Rodriguez intervista a Tv sorrisi e canzoni

In tanti, sul web, alla vigilia del programma, avevano dichiarato di non voler più seguire il programma a causa del “cambio di rotta” improvviso, apparentemente inspiegabile e controproducente, e avevano addirittura predetto un crollo per gli ascolti senza la presenza della bravissima Geppy Cucciari: sta di fatto che la bellissima Belen Rodriguez, fresca del nuovo set fotografico per Miss Sixty, ha smentito -in parte- le preoccupazioni dei più, riuscendo, finalmente, a trovare una sua possibile dimensione nel mondo della Tv, dove ha praticamente fatto di tutto, da Sanremo a Colorado fino a Ciak, si canta! e Scherzi a parte, con risultati non certo brillanti in ogni caso. Per di più, gli ascolti non sembrano soffrire la mancanza di nessuno: i risultati Auditel, anche questa domenica, non lasciano spazio a dubbi, Italia’s Got Talent è il talent show più amato d’Italia, nonché uno dei programmi più seguiti della stagione. Il nuovo picco massimo è stato registrato ieri in puntata alle 22:43, quando IGT ha sfiorato addirittura gli 8.363.000 telespettatori, mentre in chiusura lo share è arrivatoaddirittura al 41% contro il 25% del competitor di Rai 1, superando ampiamente anche i risultati della finale della seconda edizione.

Di Belen, che, tra l’altro, sarà presente anche durante la prima puntata del 62° Festival di Sanremo per una sorta di “passaggio di testimone”, e del suo ruolo ad IGT avevamo parlato anche qui, promuovendo la sua prima performance nel programma e soffermandoci, in particolar modo, sulla perfetta sintonia instaurata col partner. Ed è proprio così: vuoi perché a Simone piacciono le belle donne, vuoi perché Belen, al contrario di quanto facesse -anche involontariamente- Geppy, sempre geniale e pungente al punto giusto, non riuscirebbe in alcun modo ad oscurare la figura del conduttore, ma l’intesa tra i due sembra molto più forte rispetto alla coppia Cucciari-Annichiarico. Lo stesso Simone, infatti, alla vigilia del programma aveva dichiarato: “Che palle, ho pensato, la solita mossa commerciale. Sta Belen pure qua me la ritrovo. Poi il 29 agosto abbiamo registrato la prima puntata. Ho scoperto una ragazza simpaticissima, brava, puntuale, una vera professionista oltre che una f… della madonna, con grande autoironia. (…) Un feeling immediato. La conferma che le argentine sono italiane con due palle così“. Attenzione, però, a non mistificare troppo

belen-italias-got-talent-foto

Se da un lato, infatti, anche grazie alla palestra di Colorado, Belen ci ha un po’ spiazzati, sfoderando un’inedita immagine di se, scanzonata, allegra e leggera, la bella argentina dovrebbe ricordare, ogni tanto, di essere comunque in prima serata, dove, nonostante la natura del talent che conduce, non è necessario tutto il chiasso e la frenesia del programma “comico” di Italia 1. Molto spesso, in effetti, sembra che la Rodriguez voglia sforzarsi per risultare simpatica a tutti i costi, irrompendo sul palcoscenico all’improvviso per lanciarsi in ammiccanti balletti sexy e tentare di “interagire” col malcapitato di turno. Con un pò più di moderazione, una vagonata di self-control e un pò meno “Lato-B”, magari a cominciare dalla diretta vera e propria, potremo promuoverla a pieni voti; per ora è… “rimandata“.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.
Articolo aggiornato il

14 Comments

  1. carla

    gennaio 29, 2012 at 16:12

    Dunque dunque….questa tipa priva di capacità e bellezza costruita al bisturi la vogliono promuovere tutti anche quando è palesemente penosa come nel caso di sanremo, ciack, ecc…ecc… E’ evidente che dietro ci sta qualcuno ed è evidente che viene usata perchè ha il suo seguito di gente ignorante che si lascia manipolare dalla tv. Comunque è innegabile che gli ascolti sono alti( sempre non siano taroccati anche questi!!!) anche perchè al sabato sera ci sono a casa milioni e milioni di bambi-ragazzini che ancora non escono e se non hanno il pc al sabato sera cosa volete che guardino? i balletti di rai uno? io personalmente, alla meno peggio, li guardo ,ma loro NO!!!! quindi sarebbe opportuno chiedersi la qualità dei telespettatori anzichè limitarsi ai numeri e soprattutto sarebbe ora che la gente si disintossicasse di questa tv berlusconiana perchè nessuno e dico proprio nessuno ci crede che lui sia sparito…nè da mediaset e tantomeno dalla rai…….suvvia non prendiamoci in giro e alle cenette innocenti ad arcore non c’ero io e neppure voi!!!!!!

  2. nadia

    gennaio 29, 2012 at 19:23

    per me è invece pienamente promossa Belen e tutta la trasmissione ..si è integrata bene nel programma e interagisce bene con i concorrenti e solo quando le viene richiesto da Maria e Gerri ..se poi i cameramen fanno bei primi piani del suo lato b mica è colpa sua ..e smettiamola sempre di criticarla a dismisura .io guardo Italia’s got talent perchè è divertente e si fanno sane risate in mezzo a qualche vero talento e non sono una ragazzina e neppure ignorante …è più ignorante chi si permette di dare degli ignoranti agli altri solo perchè non hanno i loro stessi gusti .

  3. claudio

    gennaio 29, 2012 at 19:39

    ancora con questa belen…….anche se ci va mia sorella questo programma fa odiens.Non è merito di belen……perchè il suo lato b ci ha stancato! io lo guardo per farmi 4 risate, ma belen è proprio ridicola.

  4. carla

    gennaio 29, 2012 at 20:43

    cara nadia ognuno misura con il proprio metro: evidentemente il tuo è quello!!!
    C’è differenza tra critica e constatazione e tu che non sei ignorante dovresti averlo capito. Buona serata…ciaoooooooooooooooooo

  5. giovanni

    gennaio 29, 2012 at 20:52

    anche se sono un uomo e apprezzo le belle donne devo veramente dare ragione alla signora Carla. E’ incredibile come viene sponsorizzata questa incapace e peraltro rifattona…latob compreso!!!! A me piace l’eleganza e la raffinatezza e ahimè nè belen nè la maria ne ispirano!
    Sicuramente un programmino come tanti e a mio avviso era molto meglio l’ anno scorso Insinna con la corrida…e la signorina Coniglio come ballerina aveva SI il suo dire!!!!! Può darsi sia un po’ azzardata la parola IGNORANTI menzionati dalla sig.ra Carla ma come si suol dire: QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!!!

  6. manolo

    gennaio 29, 2012 at 23:55

    bisogna guardare alla qualità dei telespettatori ??? quindi chi guarda rai 1 sono gli intelligentoni come la signora carla e chi guarda canale 5 sono gli ignorantoni ???ahahahahahaha.guardi signora carla qui ha ampiamente dimostrato tutta la sua “intelligenzia “ma mi ffaccia il piacere ….e scenda dal piedistallo
    W italia’s got talent con il suo divertimento leggero ironico W Maria Scotti Zerbi Belen Simone !!!!! e guardi che non sono solo i bimbi che guardano il programma con Belen

  7. luci

    gennaio 30, 2012 at 09:22

    sinceramente si tratta di gusti…io non sono proprio attratta da ql genere di trasmissione,anzi,a volte ho anche provato a sintonizzarmi sulla rete,ma nn riesco proprio a soffermarmi a guardarlo…preferisco ballando che…seppur,cm dicono,è sempre uguale a se stesso,resta sempre un programma elegante,emozionante e intenso…con un cast davvero variegato…e l’indubbia professionalità della carlucci..le musiche meravigliose della belli band…per me sn imparagonabili a qlla sorta di corrida..però si tratta,ripeto,di gusti…quanto alla belen…che si cimenti in tto è lodevole,che sia bella è innegabile,ma anch’io ,anche se l’ho vsta a sprazzi,la trovo,nuovamente,esagitata…e la sua “spontaneità”costruita…qsto far la simpatica a tti i costi spesso la rende piuttosto ridicola…la bravura è un’altra cosa…

  8. Franco

    gennaio 30, 2012 at 13:15

    manolo impari l’educazione e non c’è il caso che scenda dal piedistallo, perchè dalle sue parole si capisce che non c’è mai salito. Nessuno ha detto che chi guarda rai uno sia intelligente, semmai è stato scritto “alla meno peggio guardo rai uno.”..quindi prima di arrabbiarsi e giudicare con così tanto livore…impari a leggere. Comunque anch’io sono d’accordo con la signora Carla: il successo di canale 5 è solo effimero e i personaggi dei raccomandati da paura…senza offesa!!!!

  9. carla

    gennaio 30, 2012 at 13:23

    Ringrazio chi mi ha difeso, perchè su questi blog, quando non incontri le simpatie di qualcuno…sentirsi dare dell’ ignorante è la cosa minore!!! Insulti veri e propri arrivano a volte da personaggi saccenti e superficiali che non accettano il parere altrui. Comunque ha ragione chi asserisce che chi guarda belen non sono solo i bimbi…eeeeesssssiiiiii ha proprio ragione e mi astengo dal commentare quello che vorrei commentare visto la scarsa educazione e la sopracitata ignoranza…non so proprio dove si potrebbe andare a finire!!!! E tutto a scapito delle persone garbate …..quindi preferisco non abbassarmi a certi livelli e rimanere ben salda sul mio piedistallo. Grazie a tutti e arrivederci su un altro blog…..buona giornata…qui nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  10. D'AMARO ALDO

    gennaio 30, 2012 at 23:21

    D’AMARO ALDO (IL 5° BEATLES) COMMENTA: X FACTOR 5, STRISCIA LA NOTIZIA E SUA ESIBIZIONE A ITALIA’S GOT TALENT 3.
    SONO D’AMARO ALDO, SOPRANNOMINATO DA STRISCIA LA NOTIZIA IL 5° BEATLES NEI NUOVI MOSTRI, DOPO LA MIA ESIBIZIONE A X FACTOR 5 DEL 12/09/2011 AL TEATRO LUNA DI MILANO, CON LA CANZONE DONT’S LET ME DOWN DEI BEATLES. IL VIDEO MANIPOLATO FATTO DI TAGLIA COPIA E INCOLLA E’ STATO CARICATO SUL WEB, 3 PUNTATA BUTCAMP , E MANDATO IN ONDA SU SKY E CIELO. SONO ANDATO A REGISTRARE A CANALE 5 PER FAR CAPIRE CHE ERO STATO TRATTATO MALE SIA AD X FACTOR 5 CHE DA STRISCIA LA NOTIZIA. COMMENTO LA MIA ESIBIZIONE A ITALIA’S GOT TALENT 3 : REGISTRATA IL 22/12/2011 ALL’AUDITORIUM DI ROMA, TEATRO MASSIMO, DIRETTA TELEVISIVA CON IL PUBBLICO; IN ONDA SU CANALE 5 IL 21/01/2012; ENTRAVO SUL PALCO CON IL QUADRO “IO C’E’” DEL MIO PROFILO DI MY SPACE DICENDO : SCUSATE LE SPALLE PREPARO LA SCENA METTEVO LA BORSA DAVANTI LA TASTIERA, IL CARTELLO PRIVACY SULLA TASTIERA E IL QUADRO DIETRO APPOGGIATO AL MURO. MI GIRAVO DI SCATTO DICENDO: PRESENTO I GIUDICI: GERRY SCOTTI, NON DIRE NO, NON DIRE NO, DIMMI DI SI’, DIMMI DI SI’; MARIA DE FILIPPI, MI LANCIAVO INGINOCCHIO DAVANTI A LEI DICENDO: MI BASTA IL TEMPO DI MORIRE TRA LE TUE BRACCIA COSI’, NON DIRE NO, NON DIRE NO; MI ALZAVO E CONTINUAVO RUDY, LO RIPETO TRE VOLTE RUDY, RUDY, RUDY ZERBI L’EX PRESIDENTE DELLA SONY, POICHE’ UNA SIGNORA CHE ERA ANDATA A ITALIA’S GOT TALENT AVEVA DETTO DI NON CONOSCERLO. RIVOLGENDOMI A QUESTA DICEVO: SIGNORA HA CAPITO CHI E’ L’ALTRO CHE NON CONOSCE. POI AVEVO DETTO GERRY C’E’ LA CRISI, LUI MI RISPONDEVA LO SO, CONTINUAVO: C’E’ LA CRISI, C’E’ LA CRISI, NON MI FARE LA SPALLUCCIA MI DA FASTIDIO, AL POSTO DI FARVI AIUTARE DAL CAGNOLINO CHE AVETE SUL VOSTRO TAVOLO NELLA CESTA OGNI TANTO FATEVI AIUTARE ANCHE DA UN ASINELLO, IH OH, IH OH. DOPO AVEVO DETTO, MARIA POSSO RECITARE UN PASSO (SPOSTANDOMI DI UN PASSO) DELLA DIVINA COMMEDIA, LEI RISPONDEVA SI’ CERTO, DICEVO: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA MI TROVAI IN UNA SELVA, GERRY MI CORREGGEVA SI DICE PER UNA SELVA, RISPONDEVO SI’ LO SO HO CAMBIATO LE PAROLE C’E’ UN MOTIVO E CONTINUAVO: IN UNA SELVA OSCURA, ERA PICCOLA COSI’ ACCENNANDO CON DUE DITA. RIVOLGENDOMI A GERRY HO DETTO: SI E’ CAPITO?; LUI RISPONDEVA PIU’ O MENO. CON UN ACCENDINO SCARICO FACEVO FINTA DI ACCENDERLO, DICENDO LO ACCENDIAMO? E POI FACEVO FINTA DI NASCONDERLO IN TASCA. RUDY DICEVA PERCHE’ PARLI SEMPRE CON LORO? METTICI IL GAS NELL’ACCENDINO. POI AVEVO RECITATO CHIAMANDO ALLA MIA DESTRA UN SIGNORE CHE SCENDEVA LE SCALE: MAURIZIO, HA VISTO MAURIZIO! LUI SI E’ BLOCCATO, ERA TUTTO MOLTO DIVERTENTE. MI SONO GIRATO ALLARGANDO LE BRACCIA E HO DETTO NON NOMINARE IL NOME DI MAURIZIO INVANO: INGINOCCHIATI E PREGA; MI SONO GIRATO DI SCATTO E MI SONO INGINOCCHIATO DICENDO: AVE MARIA PIENA DI GRAZIA, TU SEI LA PIU’ BELLA DELLE DONNE, PIU’ BELLA DI MARTA, MADDALENA, SIMONA E PIPPA MESSE INSIEME. MI GIRAVO SUBITO ALLA MIA SINISTRA DICENDO QUEL SIGNORE MANGIA L’INSALATINA E HO CONTINUATO FACENDO FINTA DI RECITARE CON IL GRANDE MASSIMO TROISI (ULTIMO FILM IL POSTINO) MA GERRY CAPIVA TUTTO E MI FERMAVA. DOVEVO DIRE L’ULTIMA BATTUTA: MARIA E’ ARRIVATO IL POSTINO C’E’ POSTA PER TE, COME SI DICE? GERRY HA DETTO COSA CI FA ASCOLTARE; HO ALZATO IL CARTELLO PRIVACY ( E’ UNA MIA CANZONE CHE TERMINA COSI’ ALLONTANARSI DALLA LINEA GIALLA, ALLONTANARSI DALLA LINEA GIALLA C’E’ UN TRENO IN TRANSITO DIPINTO CON BOMBOLETTE SPRAY, GLI ISTINTI UMANI SON SOFFOCATI DAI VOSTRI CONCETTI E POI ANDATE IN PSICOANALISI) E HO SUONATO ECO DEI PINK FLOID SENZA GUARDARE I TASTI, GERRY AVEVA CAPITO SUBITO E AVEVA COMMENTATO CERTO CHI NON CONOSCE ECO DEI PINK FLOID? AVEVO VISTO UNA PERSONA CHE CONTINUAVA A RIDERE ALLORA HO FATTO FINTA DI NON RICORDARMI LE PARTI DI DUE MIE CANZONI (DOVE SEI CHE POSSO CANTARLA E SUONARE ANCHE BENDATO E UNA PARTE DI UN ALTRA MIA CANZONE IL TORERO; MI SONO LANCIATO A TERRA SUL PALCO FACENDO FINTA DI ESSERE MORTO E HO DETTO RUDY MI SENTI, LUI HA RISPOSTO SI’, CONTINUAVO DICENDO INDOVINA COSA STO FACENDO; LUI RISPONDEVA: NON LO SO. GERRY, COME AL SOLITO, AVEVA CAPITO TUTTO E GLI SUGGERIVA: LO ZERBINO, LO ZERBINO ( RUDY DAGLI AMICI E’ SOPRANNOMINATO LO ZERBINO) ; RUDY HA DETTO NO! NON CI POSSO CREDERE, RUDY E’ VENUTO SUL PALCO PER FARSI RIPRENDERE INSIEME E POI MI HA ACCOMPAGNATO FUORI PER FARE UNA FOTO INSIEME; PER NON FARLO SENTIRE IN DISAGGIO CONSIDERANDO ANCHE UN CERTO CARMELO BENE(ANCHE QUESTO AVEVA CAPITO GERRY) CHE NESSUNO AVEVA CAPITO QUELLO CHE FACEVO: HO DETTO RUDY LE PERSONE SONO IGNORANTI NON CAPISCONO NIENTE. ANDAVO VIA SENZA SAPERE NULLA PERCHE’ NON HANNO VOLUTO FARMI RIENTRARE. PREGO LA REDAZIONE E I RESPONSABILI DI ITALIA’S GOT TALENT DI MANDARLA IN ONDA IN MODO INTEGRALE, ANCHE CON IL SOTTOFONDO DELLA CANZONE DI PINO DANIELE: JE SO’ PAZZ. GRAZIE!
    NELLA DIRETTA MANIPOLATA, MANDATA IN ONDA SU CANALE 5, NELLA TERZA PUNTATA CARICATA SUL WEB, D’AMARO ALDO,ISCRITTO S.I.A.E.,; COMPOSITORE E AUTORE DI 25 CANZONI, DELLA CANZONE FRATELLO SOLE SORELLA LUNA, SCRITTA E INVIATA AL PAPA BENEDETTO XVI: VIDEO CARICATO SU YOUTUBE, MY SPACE D’AMARO ALDO,,AUTORE DI PIU’ DI 200 QUADRI A OLIO E DEL LIBRO “IL FIGLIO DELL’UNIVERSO(ANCORA NON PUBBLICATO) VIENE TRASFORMATO IN UN INVASATO CON UN MONTAGGIO STRANO E CON ESIBIZIONI CON UN TAGLIO TOTALE DELLE PAROLE( ANCHE I COMMENTI DEI GIUDICI RIUNITOSI IN UNA SEDUTA STRAORDINARIA, DOPO LA MIA ESIBIZIONE CAMBIAVANO TOTALMENTE).

  11. Fabio

    gennaio 31, 2012 at 23:11

    signora carla con i suoi nick di difesa, la prima a dare degli ignoranti agli altri è stata proprio lei e sempre lei ha giudicato i gusti delle altre persone ( chi segue Belen )ora non si lamenti se riceve lo stesso trattamento e non faccia la vittima .
    Io seguo il programma della De Filippi con grande simpatia e trovo sia un programma fresco frizzante come i conduttori i giudici e mi fanno fare un sacco di risate, compresa Belen che adoro !

  12. carla

    febbraio 1, 2012 at 20:21

    signor Fabio i link di difesa li avrà lei e se c’è libertà di parola ognuno esprime i propri giudizi lei a favore di sto personaggino io a sfavore: se ne faccia una ragione e a questo punto non si lamenti se qualcuno pensa che ci sia dell’ ignoranza in giro!!!

  13. carla

    febbraio 1, 2012 at 20:24

    a dimenticavo di scrivere fabio in minuscolo come belin e la defilippa…..non se la prenda con le maiuscole e minuscole!!!!

  14. viola

    febbraio 2, 2012 at 11:34

    E’ incredibile come prendono posizione i fans della sudamericana….mi domando …c’è il caso?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *