Italia’s Got Talent, ecco chi ha passato il turno nella prima puntata. Canale 5 soddisfatta per gli ascolti, Belen promossa

By on gennaio 8, 2012
Belen Rodriguez intervista a Tv sorrisi e canzoni

text-align: center;”>Belen Rodriguez prima puntata Italia's Got Talent 3

Ottimo risultato d’esordio per la terza edizione, che con il 23% di share segna 3 punti percentuali in più rispetto all’esordio della scorsa edizione e consegna al sabato di Canale 5 5 milioni 300 mila telespettatori assenti ormai da qualche mese dalla rete Ammiraglia Mediaset“: commenta così l’Ufficio Stampa di Italia’s Got Talent i dati di ascolti relativi a sabato 7 Gennaio, che hanno visto trionfare la prima di Ballando con le stelle 8 contro la prima del talent show di Canale 5, condotto quest’anno da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez. La sfida tra i due programmi, però, si preannuncia molto avvincente già a partire dalla prossima settimana: Ballando con le stelle potrebbe, come accaduto in parecchie edizioni, perdere diversi telespettatori a favore del competitor di Canale 5, che, come invece si è sempre verificato, potrebbe ottenere un risultato in crescita in vista della diretta vera e propria. Se i dati di ieri sera non segnano comunque un distacco netto, ma piuttosto un riscontro che rientra nelle aspettative dei più, considerato il target di riferimento di Italia’s Got Talent e la collocazione al sabato sera, Canale 5 non perde tempo a sottolineare la differenza consistente nel suo famoso “target commerciale” (qui per maggiori dettagli). Insomma, la sfida a colpi di Auditel -e di comunicati stampa- è appena cominciata ma già si preannuncia tra le più interessanti dell’intera stagione televisiva.

La puntata di ieri, inoltre, ha segnato l’esordio di Belen Rodriguez, che ha calcato per la prima volta lo stage di Italia’s: la showgirl, dimostrando di essere in grado di cavarsela e creando fin da subito un’ottima intesa con il partner, ha sfoderato un’inedita immagine di sé, sciolta, scanzonata ma a volte anche troppo, simpatica ma spesso anche poco comprensibile. Insomma, buona la prima -evidentemente la palestra di Colorado è servita- ma Geppy ci manca comunque. Anche Maria De Filippi, però, ieri sera non si è proprio risparmiata, commentando molto più spesso del solito le esibizioni e rivelandosi più maliziosa e sfrontata di quanto invece non appaia: da uno “zoccola” riferito ad uno dei due personaggi interpretati dalle ballerine mimo Chiara e Viola a “Questo ci ha presi per il culo” commentando una speciale esibizione, una pittura istantanea su vetro che conteneva un criptico messaggio contro lo sfruttamento dell’ambiente, fino alla frase clou riferita alla “frenetica intimità” notturna con Costanzo: “Io e Maurizio, la notte, balliamo sempre il cha cha cha della segretaria“. 

italias-got-talent-puntata-7-gennaio-belen-rodriguez-annichiarico

Ecco chi, tra le tante esilaranti, talentuose e divertenti esibizioni mostrate, ha passato il turno nella puntata di ieri sera: Borotalko, cantanti ed attori, Raffaello Benedettini, canta inni nazionali, Jimmy Gravagna, acrobata agli anelli, Thomas De Gobbi, deejay e sassofonista, Marta ed Anna Triscari, ballerina di samba,Andrew Basso, escatologo, Romina Carletti, ballerina di danza africana e cantante lirica, Chiara e Viola, ballerine-mimo, Salvatore La Pica, attore, Daria Roselli, cantante in latino, Silohu’, ballerini, Fratelli De Stefano e sorelle Tatievskaia, musicisti, Juan Ignacio Tula, acrobata, Emanuele e Leonardo d’Angelo, ballerini di tip tap, Antonio Mansi, pizzaiolo acrobatico, Helena Russo, danzatrice del ventre, Verba Volant, improvvisatori, Coniugi Paludi, ballerini di tango, Etna Country Style, ballerini country, V. Fortini ed L. Magnante, ballerini,Jasugawronski brothers, cantanti.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. Pingback: Italia’s Got Talent, anticipazioni sulla seconda puntata in onda stasera | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *