Jennifer Lopez a Sanremo? “Perchè no…”

By on gennaio 12, 2012
jennifer lopez sanremo

text-align: center”>jennifer lopez sanremo

Negli anni Sessanta il Festival di Sanremo era una kermesse musicale alla quale partecipavano numerosi artisti internazionali che si presentavano in gara cantando ovviamente in italiano. In quegli anni era un’onore presentarsi a quest’occasione e cercare anche di vincerla. Ci riuscirono soltanto Flo Sandon’s con Carla Boni nel 1953 con il brano Viale d’autunno, i New Christy Minstrels con Bobby Solo nel 1965 con Se piangi se ridi, e Roberto Carlos Braga con Sergio Endrigo nel 1968 con Canzone per te. Ma il Festival prevedeva l’esibizione canora di due artisti – uno italiano e l’altro internazionale – con lo stesso brano. Successivamente altri artisti di fama mondiale ebbero il coraggio di salire sul palco dell’Ariston, ma questo accadde negli anni ’80. Non vinsero mai. Nel 1990 ci fu un tentativo degli organizzatori di riproporre la kermesse con una doppia esibizione. In quell’anno vinsero i Pooh con Uomini soli, ma certamente in pochi ricorderanno la versione di Dee Dee Bridgewater intitolata Angels of the night. Diciamocelo, il Festival di Sanremo è culturalmente così popolare da essere seguito soprattutto da quelli che ascoltano e amano la musica italiana. I cantanti stranieri invece, li preferiscono esibirsi nei loro pezzi di successo del momento e al Festival sono graditi solo come ospiti. Sarà per questo motivo che mi ha colpito una notizia alquanto bizzarra rivelata dall’emittente MTV secondo la quale ci sarebbe una famosa artista latinoamericana alla quale piacerebbe partecipare alla prossima edizione di Sanremo.

Precisamente stiamo parlando di Jennifer Lopez, cantautrice, attrice, ballerina, produttrice, stilista e coreografa di origini portoricane, che già ospite a Sanremo nel 2010, è balzata alle cronache mondane per la sua recentissima dichiarazione. “Tengo tantissimo a Sanremo, l’esperienza del 2010 fu davvero magica. Andrei anche a cantare in italiano. In gara? Perche’ no?. La Lopez, divorziata da pochi mesi dal cantante Marc Anthony, ha detto di amare l’Italia, tant’è che qualche anno fa stava persino per acquistare una villa sul lago di Como, così come l’attore George Clooney. Oltretutto è stata testimonial della campagna pubblicitaria della nuova Fiat 500 ambientata a New York, grazie alla quale ha promosso il brano Papi estratto dal suo ultimo album Love?, ma soprattutto in quell’occasione ha avuto la possibilità di conoscere Lapo Elkann. Sarà per questo che i rumors parlano di un’amicizia “molto affettuosa” tra i due? Sarà, ma la Lopez a Sanremo sarebbe veramente un grande colpo di scena. Staremo a vedere come andrà a finire, anche se la lista dei nomi è ormai fatta e domenica sarà ufficalizzata da Massimo Giletti a Domenica in.

Ma cosa ne pensano Gianni Morandi & Co.? A voi piacerebbe vedere la Lopez a Sanremo?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Sanremo 2012, in gara Marco Carta con Annalisa Scarrone? Domenica la diretta de L’Arena con LaNostraTv per scoprire il cast ufficiale | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *