La prova del cuoco riparte da Claudio Lippi

By on gennaio 2, 2012
Antonella Clerici

Il consueto appuntamento con la Prova del cuoco su Rai1  rivelerà oggi una sorpresa: al timone della gara culinaria non ci sarà la padrona di casa Antonella Clerici, bensì Claudio Lippi, che da qualche mese è ospite fisso della trasmissione. L’indiscrezione l’ha lanciata Davide Maggio dal suo blog: non si sa molto riguardo alla sostituzione (temporanea, s’intende), se non che la Clerici non farebbe in tempo ad essere negli studi dello show per la diretta delle ore 12. I commenti del web si sono sprecati: cosa sarà successo ad Antonella? Sarà in vacanza col suo Eddy? Non è che per caso torna la Isoardi al suo posto? Niente di tutto ciò: l’ipotesi più accreditata è che la bella Antonella si sia presa qualche giorno di festa in più per trascorrere il Capodanno in Belgio con il compagno, la figlia Maelle e la famiglia di lui.

In fondo dopo il presunto (ma neanche poi tanto) tradimento di Eddy, i mesi di distacco e la riappacificazione recente, Antonella è sembrata più radiosa che mai nell’abbracciare il suo compagno di fronte alle telecamere di Domenica In: complice l’amica e compagna d’agenzia (sono entrambe legate a Lucio Presta, ndr) Lorella Cuccarini, i due sono stati protagonisti di un siparietto sentimentale in cui hanno raccontato il loro amore e la vita di coppia. Le parole più dolci Antonella le ha riservate alla piccola Maelle, smentendo le voci di una futura seconda maternità: “Mi è venuta talmente bene, talmente bella. Non posso chiedere altro alla vita. Sono troppo vecchia. Forse, se l’avessi conosciuto prima…”.

Crisi rientrata dunque, il nuovo anno per la Clerici comincia all’insegna dei sentimenti. Intanto c’è da giurare che tornerà presto (magari già da domani, chissà?) al timone della sua Prova del Cuoco. Sarà curioso notare se la sua rivale ormai storica, Benedetta Parodi, in onda su La7, gioverà di questa temporanea assenza e traghetterà un po’ di telespettatori dai fornelli di Rai1 ai suoi.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *