Le Iene Show: ipotesi Teo Mammucari

By on gennaio 5, 2012
teo mammucari

Non c’è solo il toto Sanremo, ormai, ma anche il toto Iene. Dopo che Luca e Paolo (che al Festival saranno presenti anche quest’anno) hanno lasciato il programma satirico di Italia Uno, tutto è diventato più confusionario. Luca Argentero, che ha condotto lo show nella prima parte di questa stagione, ha alzato bandiera bianca. L’ex gieffino (ma anche gli autori e i telespettatori) ha capito che nei panni di iena è a dir poco improbabile e dunque, come ampiamente preventivabile, non farà parte del terzetto. Ilary Blasi (la veterana) ed Enrico Brignano sono invece confermati. Chi sarà, dunque, il ‘terzo elemento’? Nei giorni scorsi si è molto parlato dell’ipotesi Alessandro Gassman (vale il discorso fatto per Argentero: ma che c’azzecca con Le Iene Show?), che però adesso sembra più lontana. L’attore aveva infatti dato la disponibilità per sole 5 puntate. Così Mediaset avrebbe deciso di puntare tutto su una risorsa interna: Teo Mammucari (nella foto). A sostenerlo è Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini.

Nato a Velletri nel 1964, Teo Mammucari, al pari dell’illustre collega Fiorello, ha esordito come animatore turistico. Già nel 1994 è attore per Scherzi a parte. Nel 1999 la sua prima (e sin qui unica) esperienza alle Iene, dove fa l’inviato. Poi una breve  collaborazione con la Rai e il ritorno a Mediaset, dove ormai Mammucari è uno dei conduttori di punta. Le ultime trasmissioni sono state The Cube e Fenomenal.

Che dire della possibilità che sia lui a comporre il terzetto di iene? Di certo, lo vediamo molto meglio di Luca Argentero. Teo Mammucari, nei vari programmi in cui ha partecipato, ha sempre mostrato quella ‘cattiveria’, quello sforzarsi di essere antipatico per risultare simpatico, che in un una trasmissione satirica sono basilari. Certo, ci vuole anche qualcosa in più. Ma cosa ne pensano i nostri lettori? Sono d’accordo con l’eventuale scelta di Italia Uno, oppure hanno altri nomi da suggerire? Quale sarebbe il vostro trio ideale?

x-factor-vince-francesca-michielin

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Le iene Show: puntuale l’ingaggio per Gassman ma a tardare sono gli italiani | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *