Le Iene show: non perdetevi questa sera l’intervista a Beppe Grillo sulla Costa Concordia

By on gennaio 26, 2012
le-iene-anticipazioni

Nuovo debutto per la seconda parte della stagione televisiva delle Iene Show. Come vi abbiamo più volte annunciato, Luca Argentero, impegnato sul set di un nuovo film, lascia la conduzione delle Iene tra applausi e critiche. Al suo posto un altro attore noto al grande pubblico, Alessandro Gassman. Ilary Blasi ancora una volta può stare tranquilla. I suoi due uomini sono molto affiatati. Gassman ed Enrico Brignano, infatti, escono da poco dal grande successo del loro cinepanettone per Sky, Un natale per due. Si presentano come romani e quindi incazzati come iene. Gassman nel giorno del debutto sembra tranquillo e scherza anche sulle prove. “Vestito elegante, ho fatto la prova costumi, tutto in nero, faccio la mia figura, sono scicchettoso, lo smoking mi slancia e infatti Brignano già un po’ rosica”. Dando fiducia alla coppia collaudata vediamo cosa hanno preparato per noi le Iene di Italia1.

Si riparte da un’intervista esclusiva di Enrico Lucci a Beppe Grillo; il comico e rivoluzionario italiano racconterà la sua opinione irriverente sui temi dell’attualità italiana: dalle liberazioni e il governo Monti al paragone con i fatti della Costa Concordia. Sul dramma del naufragio confesserà di aver lui stesso telefonato tempo fa alla capitaneria di porto a Genova perché aveva notato che le navi si avvivinavano troppo alla costa. Spazio anche per la propaganda per il suo MoVimento a 5 stelle che, nato in rete, non gode di nessun finanziamento a differenza del resto dei partiti politici italiani.

alessandro-gassman-conduce-le-iene

Ancora politica con Paolo Calabresi e la sua intervista a due tempi (con tanto di intervallo per i popcorn) all’onorevole Pier Luigi Bersani, segretario del Pd. A quanto pare il suo partito ha abusato in alcuni comuni, per la campagna politica, dell’affisione dei manifesti senza pagare la normale tassa prevista; questo anche dopo che il prode Bersani era stato avvisato. Tra i temi trattati anche quello dell’assenteismo. Siamo a Roma dove alcuni dipendenti pubblici pur timbrando il cartellino non sono presenti a lavoro, oppure lo sono saltuariamente; questo perché firmando la presenza anche di colleghi tramite l’utilizzo del loro badge, pare facciano a turno. Filippo Roma si mette sulle tracce degli assenteisti.

Infine la iena Nadia Toffa scopre gravi imprecisioni nel lavoro di alcuni farmacisti. Si tratterebbe di misurazioni imprecise di capsule contenenti dei principi attivi ; imbrogli anche sui ricavi maggiorati da una doppia vendita di alcuni medicinali (guadagni sul rimborso ASL e sulla vendita a clienti senza ricetta). Le iene ci mostrano i risultati delle loro indagini con la chiusura da parte dei Nas del la farmacia di Novi Ligure.

Appuntamento a questa sera su Italia1 con le Iene Show!

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *