“L’Isola dei Famosi 9”: Alessandro Cecchi Paone torna in Honduras per dimagrire

By on gennaio 14, 2012
alessandro cecchi paone ex naufrago

text-align: center”>il giornalista alessandro cecchi paone

Cari telespettatori de “L’Isola dei Famosi” sta per esservi  servito un piatto già mangiato: “il pasticcio di naufraghi“. La nona edizione del reality di Raidue che prenderà il via martedì 24 gennaio con Nicola Savino e Vladimir Luxuria sarà “L’Isola dei ritorni“. Tra poco più di una settimana dieci star si cimenteranno con il reality più duro della tv per la seconda volta. I coraggiosi sono tutti dei personaggi della tv: Cristiano Malgioglio, Arianna David, Valeria Marini, Aida Yespica, Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo, Rossano Rubicondi, Den Harrow, Flavia Vento e Alessandro Cecchi Paone. Quest’ultimo nonostante avesse più volte criticato duramente il format dei reality show, nel 2007, come se nulla fosse, è sbarcato in Honduras insieme a tutto il cast dell’edizione numero cinque. A fargli cambiare idea  sarebbero stati gli autori che lo avrebbero ingaggiato per – a suo dire –  alzare il livello culturale tra i naufraghi. Lusingato il professore universitario Cecchi Paone accettò solo per fare divulgazione, per fare come lui stesso dichiarò “Edu-Reality“. Ricambiò nuovamente idea ben presto, perchè dopo sole cinque settimane di permanenza sull’isola di Cayo Cochinos abbandonò il programma. Per l’assenza di cibo? Macchè! L’opinionista tv non riusciva a vivere senza internet, palmare, e orologio. Peccato che nemmeno nel breve periodo di permanenza Alessandro Cecchi Paone sia riuscito a trattare argomenti culturali all’interno del gruppo, in quanto passava le intere giornate immerso nelle splendide acque di Cayo Paloma e usciva solo quando lo stomaco richiedeva del cibo. Abitudini per cui gli è valso il soprannome Orso Paone.  

Cosa lo ha spinto a partecipare alla nuova edizione?Al rientro, belli magri, si rimorchia di più” avrebbe risposto il giornalista e divulgatore scientifico. Tornerà pure più snello, ma qualcuno può ricordargli che cellulare e computer sono ancora vietati sull’isola? Grazie!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *