“L’Isola dei Famosi 9”, manca SuperSimo?

By on gennaio 31, 2012
simona ventura apre l'isola dei famosi 9

text-align: center;”>simona ventura apre l'isola dei famosi 9

Chissà cosa avrà pensato Simona Ventura, mercoledì scorso seduta sul divano davanti alla tv assieme ai suoi cari  per  godersi la prima puntata de “L’Isola dei Famosi“. Perché se a noi sarà sembrato strano non vederla in diretta dallo studio di Via Mecenate a Milano, bella e luminosa come i suoi abiti, chissà che strano effetto avrà fatto a lei guardare la sua Isola, la sua  creatura  da normale spettatrice a casa anziché da conduttrice. Lei, SuperSimo, la sua benedizione al suo successore Nicola Savino l’aveva data  attraverso i giornali, apprezzando la scelta della produzione di puntare su un personaggio dalla forte vena ironica. Anche all’inizio della puntata di debutto la Ventura aveva fatto il suo in bocca al lupo al collega in  un video. Tutto ciò, però, non è bastato a far decollare il reality di Raidue: gli ascolti  sono stati deludenti (3.200.000 telespettatori, con il 13% di share) . Forse aveva ragione Roberta Allegretti, la salumaia di Ladispoli, che in un’ intervista esclusiva a Lanostratv.it aveva detto “Non c’è isola senza Simona“,  forse il pasticcio di naufraghi ha creato un po’ di indigestione anche al pubblico più affezionato, o  forse è presto parlare di flop. Anche nella precedente edizione gli ascolti non  impennavano: per raggiungere livelli discreti ci sono voluti due cambi di programmazione settimanale e lo sbarco di SuperSimo sull’isola tra i naufraghi. A spiccare in questa nuova edizione del reality è senza dubbio l’ inviata Vladimir Luxuria. Perfettamente a suo agio nell’isola che conosce bene, l’ex vincitrice della sesta edizione ha messo d’accordo proprio tutti.

isola-dei-famosi-9

Bocciate invece le tre opinioniste improvvisate Laura Barriales, Lucilla Agosti e Nina Moric praticamente inesistenti: le rare volte che hanno aperto bocca lo hanno fatto per dire banalità tanto da far rimpiangere le coppie Parietti-Luxuria e addirittura Giurato-Venier.  E poi ci sono i naufraghi: possono Flavia Vento e Den Harrow invogliare qualcuno a guardarli, naturalmente escludendo i parenti stretti? Simona che aspetti: ritorna!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *