L’isola dei famosi: la nona edizione parte mercoledì 25 gennaio

By on gennaio 23, 2012
L'Isola dei famosi parte mercoledì 25 gennaio

text-align: center”>L'Isola dei famosi parte mercoledì 25 gennaio

Non trova pace la nuova stagione dell’Isola dei Famosi: il reality show di Rai2, per il primo anno orfano della conduttrice storica Simona Ventura, era stato annunciato per il 26 gennaio e confermato dalla dirigenza Rai, nonostante le indiscrezioni che ventilvano un possibile slittamento a causa della recente tragedia della nave Costa Concordia al largo dell’isola del Giglio. A meno di tre giorni dal debutto previsto, arriva invece un nuovo cambiamento in palinsesto: l’Isola partirà mercoledì 25 gennaio in prima serata su Rai2 e dovrebbe poi spostarsi al giovedì, salvo nuove modifiche, a partire dalla seconda puntata.

Una programmazione ballerina che rischia di penalizzare in partenza un’edizione che, già di suo, suona come una scommessa: a partire dalla nuova coppia di conduttori, Nicola Savino in studio e Vladimir Luxuria inviata in Honduras. Un’accoppiata inedita che gestirà un parterre di concorrenti, invece, già visti e rivisti: sì perchè sull’Isola ci saranno molti dei protagonisti delle otto precedenti edizioni del reality show, più cinque naufraghi nuovi di zecca. Ecco chi sono.

carmen-russo-enzo-paolo-turchi

Ci saranno la burrosa Valeria Marini, che torna sull’Isola stavolta a tempo indeterminato (nella sesta edizione era approdata per pochi giorni in veste di guest star), Rossano Rubicondi, che dell’isola è stato anche inviato e che partecipò nell’edizione fortunatissima di Belèn Rodriguez, il polemico Alessandro Cecchi Paone, la starlette Aida Yespica, che animò la prima edizione con tanto di litigata strappacapelli con Antonella Elia, e tanti altri personaggi più o meno noti che hanno partecipato al reality nel corso di questi nove anni (Carmen Russo e il consorte Enzo Paolo Turchi, Flavia Vento, Cristiano Malgioglio, Arianna David, Den Harrow).

Tra i nuovi arrivi non ci sono ancora conferme definitive, ma sembrerebbe certa la presenza della protagonista indiscussa della scorsa edizione del Grande Fratello, Guendalina Tavassi e del Mago Otelma, avvistati insieme all’aeroporto di Linate. Insieme a loro anche il cantante neomelodico Mariano Apicella, accompagnatore personale dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi durante le sue numerose feste, Eliana Cartella e Max Bertolani. Riusciranno le dodici puntate dell’Isola a non far rimpiangere alla seconda rete Rai gli ascolti del giovedì sera di Michele Santoro? Il suo Annozero si attestava mediamente intorno ai sei milioni di telespettatori, con uno share sempre oltre il 20%, ed anche nella nuova avventura di Servizio pubblico, seppur con cifre necessariamente ben diverse, si attesta come il primo programma di approfondimento del giovedì sera. Resta da vedere cosa ne sarà di questa edizione dell’Isola dei famosi, stretta tra troppa concorrenza e monca del suo simbolo storico, SuperSimo.

 

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *