“London Live 2.0” presenta il making of di “Facciamo finta che sia vero”, l’ultimo album di Adriano Celentano

By on gennaio 28, 2012
adriano celentano col nuovo album "facciamo finta che sia vero"

text-align: center;”>adriano celentano col nuovo album "facciamo finta che sia vero"

A partire da questo pomeriggio tutti i sabati  alle 14.00 su Raidue ci sarà il nuovo programma musicale affidato a Daniele Battaglia. Il secondo figlio dei Pooh ritorna in tv dopo il flop di “Sabato Academy” registrato nella scorsa stagione televisiva, la trasmissione di supporto del talent “Star Academy” presentata dal “fratello maggioreFrancesco Facchinetti chiuso alla quarta puntata a causa degli scarsi ascolti. Raidue cerca di dimenticare l’insuccesso autunnale puntando ancora una volta sul giovane conduttore e sulla musica con “London Live 2.0“. Basato sulla trasmissione inglese “London Live“, in onda dal 2003 su Channel4 e diventato ormai il punto di riferimento del panorama musicale inglese, la nuova scommessa Rai rappresenta una partnership che consentirà al secondo canale  della tv di Stato di avere in esclusiva e in anteprima performance di artisti di calibro internazionale, che si esibiscono direttamente dal palcoscenico del prestigioso Koko Club del quartiere Camden Town a Londra. Sono tante le star attese nel primo appuntamento di “London Live 2.0” come Emeli Sandè che canterà “Heaven“, i Kasabian che presenteranno “Days Are Forgotten“, mentre i Black Keys racconteranno il successo di “El Camino“, il nuovo recente album. Non macheranno poi gli artisti di casa nostra: in questa prima settimana il palco di Via Mecenate ospiterà i Negrita che  eseguiranno dal vivo il brano “Brucerò per te” e “Il giorno della verità“, l’ultimo singolo. Attesissima anche la performance della giovane Simona Molinari con la canzone “In cerca di te“; Marracash presenterà la nuova hit intotolata “Didinò“, Professor Green insieme a  Dolcenera canteranno “Tutto quello che devi sapere“,  e dalla Svizzera sono attesi anche i 77 Bombay.

daniele-battaglia

London Live 2.0” vuole dar spazio anche agli artisti emergenti, a band esordienti con progetti artistici interessanti. Ci sarà spazio per interviste, rubriche e approfondimenti sui principali eventi musicali della settimana, e per l’ interazione con il web che da ai telespettatori la possibilità di dialogare con la redazione ed il conduttore. Ospiti speciali della prima puntata di “London Live 2.0” saranno la coppia cinematografica del momento formata da Claudio Bisio e Alessandro Siani, dal 18 gennaio in tutti i cinema con “Benvenuti al Nord“, la divertente commedia di Luca Miniero. Il comico napoletano e il conduttore di “Zelig” sveleranno al pubblico di Raidue le loro passioni musicali. La vera sorpresa del programma  sarà Adriano Celentano. In attesa del suo ritorno in tv nel prossimo “Festival di Sanremo” di Gianni Morandi, Daniele Battaglia mostrerà in esclusiva nel corso del programma il making of del recente album del “Molleggiato dal titolo “Facciamo finta che sia vero“, con Giuliano Sangiorgi e Jovanotti.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *