Luca e Paolo in un’intervista: “Abbiamo deciso noi di abbandonare le Iene”

By on gennaio 31, 2012

text-align: center”>Luca e Paolo

“Sia chiaro una volta per tutte. Abbiamo deciso noi di abbandonare le Iene. Al ritorno da Sanremo dell’anno scorso la situazione non era più sopportabile e la coesistenza con l’autore Davide Parenti era impossibile”. Con queste parole Luca e Paolo raccontano la loro dipartita dal programma satirico di Italia 1 in un’intervista rilasciata al settimanale “Tv Sorrisi e canzoni”. I due comici genovesi, stanchi di limitarsi a lanciare servizi e ripetere le battute preparate per loro da Davide Parenti, dopo dieci anni avrebbero voluto proporre pezzi loro o poter fare qualcosa di più. E a proposito dei lunghi monologhi in diretta che sono attualmente concessi a uno dei loro successori alla conduzione, Enrico Brignano, i due comici proseguono: “Se era una questione personale contro di noi? Questo lo lasciamo dire agli altri. Ma non abbiamo nulla contro Brignano, lui è bravissimo”.

Dopo l’esperienza sanremese del 2011 – Sorrisi riporta che Bizzarri e Kessisoglu torneranno durante la prima e l’ultima serata dell’edizione di quest’anno – Luca e Paolo cominceranno una nuova avventura, alla conduzione di un’altra trasmissione cult delle reti Mediaset, ovvero “Scherzi a Parte”. Il programma di Fatma Ruffini giunto alla sua dodicesima edizione, partirà il 21 febbraio su Canale 5 con molte novità rispetto alle precedenti edizioni: per cominciare “l’evoluzione necessaria” della diretta, ma anche un’orchestra di 30 elementi e un importante corpo di ballo composto da atlete professioniste. “La televisione fatta di pubblico che ride a comando oggi non funziona più. Per questa edizione avevamo pensato al sottotitolo Basta gavettoni perché non ci saranno più scherzi agli ospiti in studio”.

Per vedere come si comporteranno Luca e Paolo su questo nuovo palcoscenico l’appuntamento è tra circa tre settimane su Canale 5. Intanto “Le Iene” proseguono con il trio formato da Ilary Blasi, Enrico Brignano e Alessandro Gassman (sostituto di Luca Argentero che è impegnato sul set).

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *